Problemi con ati 1950pro

• Autore discussione Autore discussione dan89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dan89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
sono un nuovo utente..volevo farvi i complimenti per il forum.;)
Volevo chiedervi un problema che mi si presenta con la mia nuova scheda ATI 1950pro da 512 mb e con attacco AGP.
Montata su AMD Athlon 643400+, Scheda madre Asus K8V-X SE e ram 1 gb.
Ho riscontrato dei disturbi grafici sul desktop, ma la cosa peggiore sono i blocchi che mi provoca e lo spegnimento del monitor (il pc invece rimane acceso).
I driver installati sono quelli in dotazione con il cd e risalgono a dicembre 2006, ho scaricato anche quelli di maggio dal sito della ati.. ma il problema persiste..:(
Potete aiutarmi a risolvere il problema? :help:
Grazie
Dan

Non sono riuscito a leggere il risultato con ati tools perchè il monitor è diventato tutto nero prima..:nunu:
Così ho attivato al successivo riavvio per poco tempo il programma Everest che avevo già installato e mi indica la scheda sui 60 gradi circa.
Se riesco ti fornisco i dati con ati-tools comunque:asd:
Dan

L'alimentatore che ho montato attualmente è questo:
un ALLIED 500W TUV - PPFC - 2 VENTOLE - MAX OUT 500W
Queste sono le caratteristiche segnate sulla targhetta applicata:
frequenza 60-50Hz
voltaggio 215V 230V
+3.3 output 28A
+5 output 50A
+12 output 18A
CONNETTORE24 POLI CAVO SERIAL ATA E CAVO PCI EXPRESS.
Fammi sapere. Ciao e grazie
Dan

l alimentatore nn è sufficiente assolutamente.. la x1950pro richiede 30 ampere sul +12 volt .. tu ne hai 18 !!!!

Ho capito, dunque è un problema di alimentazione..
Tu hai la mia stessa scheda per caso?
Che alimentatore usi?
Mi consiglieresti un ali da montare nuovo che abbia più amphare sul 12v ma che non mi faccia spendere chissà quanto.. visto che un bel pò di soldi li ho già spesi per prendermi la scheda..:asd:
Ciao e grazie ancora del tuo aiuto:ok:
Dan

LcPower Titan 560W... ottimo per il prezzo che ha.. cercalo nella sezione shopping.. il problema dovrebbe essere di alimentazione.. se poi nn lo è al massimo hai un alimentatore nuovo che fa solo bene al pc..

Adesso valuto ed eventualmente lo ordino doma da internet.:sisi:
Ti farò sapere.
Ciao e grazie
Dan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro