Problemi con Asus A7V600-X

Robertazzo

Utente Attivo
105
0
Ciao a tutti

da pochi giorni ho comprato la asus a7v600-x e un processore amd barton 2800.
Il problema è questo:
Spesso il pc si blocca e scompare l'immagine a video,per esempio quando apro cubase (programma che succhia molte risorse)dopo pochi munuti mi si blocca tutto e devo riavviare.
Considerando che mi sono informato sull'icompatibilità delle memorie non certificate con la mia mobo ho pensato che la colpa potrebbe essere delle mie elexir 512 ddr333 pc2700 che ho rimediato dal vecchio pc.
Quindi ho impostato il bios in maniera più leggera lasciando i timing delle memorie a default (2.5,3,3,7) e ora il pc si blocca molto più raramente.

Pensate che mi debba comprare due blocchi da 256 di kingstone ddr400 a cas 2.5? (supportate per la mia scheda)o pensate che non sia questa la vera causa? Potrebbe essere che la mobo è danneggiata?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Robertazzo ha detto:
Ciao a tutti

da pochi giorni ho comprato la asus a7v600-x e un processore amd barton 2800.
Il problema è questo:
Spesso il pc si blocca e scompare l'immagine a video,per esempio quando apro cubase (programma che succhia molte risorse)dopo pochi munuti mi si blocca tutto e devo riavviare.
Considerando che mi sono informato sull'icompatibilità delle memorie non certificate con la mia mobo ho pensato che la colpa potrebbe essere delle mie elexir 512 ddr333 pc2700 che ho rimediato dal vecchio pc.
Quindi ho impostato il bios in maniera più leggera lasciando i timing delle memorie a default (2.5,3,3,7) e ora il pc si blocca molto più raramente.

Pensate che mi debba comprare due blocchi da 256 di kingstone ddr400 a cas 2.5? (supportate per la mia scheda)o pensate che non sia questa la vera causa? Potrebbe essere che la mobo è danneggiata?

Sembra proprio un problema di ram,il sistema è pompato in altro modo?
La temperatura del procio è ok?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Se hai overcloccato porta tutto a defaunt e prova a dare un po + di volt alle ram (tipo 2.75-2.85), se non cambia niente prova ad alzare i timming a 3-4-4-8...... per verificare se il sistema è stabile fai dei test, tipo 1h di prime95, o 2 superpi da 32m........
 

Robertazzo

Utente Attivo
105
0
Se spingo le ram il pc si blocca spessisimo,tutto a default accade raramente quando uso programmi che usano parecchie risorse.
cmq ora è tutto a default,appena posso proverò ad alzare le tensioni della ram
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se conosci qualcuno così gentile da prestarti due moduli di ram diversi dagli attuali,potresti fare una prova ed evitare un acquisto magari inutlie.

Non è normale che un pc "a posto" si blocchi senza riportare avvisi dal sistema operativo.
 

Robertazzo

Utente Attivo
105
0
Il pc infatti non è apposto :D

Cmq non c'è nessuno che me li può prestare..... :mad:

Nel frattempo per fare altre prove ho cambiato scheda video e audio ma non cambia nulla...fosse l'hd? :boh: ...mo mi faccio un bel test
 
Ultima modifica:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se il procio è okay... ram. Lo sò che annoio ma non me lo leva dalla testa nessuno.
 

Robertazzo

Utente Attivo
105
0
l'hd è okay.

anche io penso che sia procio o ram ma considerando i problemi che ho letto anche nei forum stranieri riguarda la scheda madre Asus A7V600-X non lo so se centrino solo quelle.....cmq l'unica cosa sarebbe provarle..cosa che io non posso fare :grrr:
 

Robertazzo

Utente Attivo
105
0
Allora.

Sono riuscito a trovare una amico con le kingstone 512 ddr a cas latency 3,un banco da 512.L'ho montato e il pc mi ha dato i stessi problemi,c'è da dire però che ho fatto le cose di fretta per ragioni di tempo e non ho avuto tempo nemmeno di caricare le impostazioni del bios a default e di ottimizzare i timing delle memorie...non so questo quanto possa contare.
Ancora scettico sulla faccenda stamane,con le mie elixir 333,ho fatto girare il memtest86 con l'avvio da floppy per 1 e 30,Risultato:4 test Pass e.......................19 Errori!!!!!!! :eek:

A questo punto abbiamo ragione ma...resta la cosa strana che con le kingstone ddr400 a cas 3 dava i stessi problemi.......forse come ho detto sopra sarà che nn ho sistemato il bios...e non so se centri nulla..bisogna formattare quando si cambiano le ram? :boh: Mi saprebbe nuova come cosa :D
 

lorens

Nuovo Utente
1
0
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema:
dimmi dopo quanto tempo il pc si spegne con normale utilizzo?
e dimmi se si spegne su applicazioni o file di queste che richiedono risorse maggiori per essere elaborate?
se le tue risposte sono come penso ti potrei dare una soluzione.
ciao
 

Robertazzo

Utente Attivo
105
0
il pc quando apro Cubase (che succhia molte risorse compresa la memoria)a volte subito ,a volte dopo pochi minuti si blocca il pc,emette un suono bruttissimo,scompare l'immagine a video e l'unica soluzione è il riavvio.
Nel normale utilizzo si blocca raramente,ultimamente non mi si è più bloccato,ho messo i settaggi delle ram tutti a default e sembra che vada meglio,però ripeto Cubase nn me lo regge.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!