Problemi con Alice ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cat383

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti

Da più di un anno ho attivato sulla linea telefonica di casa l'offerta "Tutto" di Telecom, comprendente anche ADSL Flat 7Mega. Bene, sempre avuto problemi da quel giorno.

:cav:

Se può interessare questo è un test della linea.. com'è? In download non è male, anche se, abituato alla linea che ho al lavoro in Svizzera, l'upload è ridicolo... ma vabbè...

Schermata 2015-07-03 alle 11.00.03.png


Detto questo... i problemi si presentano "random", apparentemente non collegati a nessun fatto esterno. Li avevo prima con un modem/router Digicom, li ho ora con il modem Router ASUS N55U (che ho anche a casa dei miei e con cui mi son sempre trovato divinamente). Tutto ad un tratto la linea salta, si disconnette ed esce la schermata del router che ti dice che il cavo di rete è scollegato e ti rimanda alle impostazioni del modem qualora non si risolvessero i problemi.

Le impostazioni mie attuali sono:
Schermata 2015-07-03 alle 11.07.25.png

Schermata 2015-07-03 alle 11.07.32.png

Come detto, il tutto va bene fino a quando salta la linea, per poi tornare come nulla fosse dopo qualche minuto, senza far nulla.

Che può essere? Ho chiamato Telecom ma mi hanno sempre detto che loro non vedono alcun problema e che il problema è mio. Anche vero che non son mai riuscito a chiamarli nel mentre si presentava il problema, visto che ora che prendi la linea e risponde l'operatore il problema è sparito...

Mi hanno proposto di mandare il loro tecnico, a mie spese, ma prima di spendere qualche centinaio di euro vorrei provare a vedere se c'è qualche soluzione..

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili