Salve a tutti,ho da poco acquistato una Peak Radeon 9800 SE da 256 Mb. per sostituire la vecchia Fx5200,sembrava tutto Ok senonchè dopo un certo periodo di uso con softwares che "attivano" le funzioni 3D,(alcuni Game ed un soft di modellazione 3D)
la scheda manda in crisi il PC,in pratica si spegne il monitor(Led giallo invece che verde), e lo speaker inizia a fare beep..beep...beep....devo spegnere il PC e riavviare, se non si usano funzioni 3D spinte va senza problemi per ore,sembra che ,o scalda troppo...(ma perchè allora sparisce il segnale?) o più probabilmente,ciuccia troppa corrente...il mio alimentatore è da 550Watt
così sta scritto sulla targa......
(non è di quelli da Modding,nel senso che è di marca sconosciuta)....
Qualche idea?
la Mobo è una MSI KV7 con un Giga di RAM DDR 333 ed un Athlon XP 2800+
OS Windows XP professional con SP2,la precedente FX 5200 non aveva mai dato nessun problema del genere.
Grazie per l'attenzione
P.S.
il BIOS della Mobo l'ho aggiornato all'ultimo disponibile sul sito MSI,ed il pacchetto del chipset, Via 4 in 1, è anch'esso l'ultimo rilasciato,stesso dicasi per i Catalyst i 5.8,e Direct X 9.c
la scheda manda in crisi il PC,in pratica si spegne il monitor(Led giallo invece che verde), e lo speaker inizia a fare beep..beep...beep....devo spegnere il PC e riavviare, se non si usano funzioni 3D spinte va senza problemi per ore,sembra che ,o scalda troppo...(ma perchè allora sparisce il segnale?) o più probabilmente,ciuccia troppa corrente...il mio alimentatore è da 550Watt
così sta scritto sulla targa......
(non è di quelli da Modding,nel senso che è di marca sconosciuta)....
Qualche idea?
la Mobo è una MSI KV7 con un Giga di RAM DDR 333 ed un Athlon XP 2800+
OS Windows XP professional con SP2,la precedente FX 5200 non aveva mai dato nessun problema del genere.
Grazie per l'attenzione
P.S.
il BIOS della Mobo l'ho aggiornato all'ultimo disponibile sul sito MSI,ed il pacchetto del chipset, Via 4 in 1, è anch'esso l'ultimo rilasciato,stesso dicasi per i Catalyst i 5.8,e Direct X 9.c
Ultima modifica: