problemi con 6600gt

Pubblicità

NfArKoZ

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
è successa una catastrofe...
l'altro giorno il pc va in crash nel bel mezzo di una partita a PES2008... Va bè, riavvio senza darmi troppa pena e aggiorno i drivers.
A questo punto sembra andare tutto ok se non chè, appena avvio un altro videogioco, nello specifico Sim City Societies, 5 minuti e crash di nuovo... Bah!!
Stavolta però vado a riavviare e passati 5 minuti appaiono sullo schermo delle linee verticali che non vanno via mai... Inizio i tests.
Non credo sia un problema software perchè le linee verticali appaiono sin dal boot. Escludo il monitor perchè l'ho attaccato al portatile dal quale sto postando e si vede alla perfezione!
Allora provo ad aprire il case e con mia sorpresa mi accorgo che la ventola della scheda video è ferma!!!!! la avvio a mano e inizia a girare, ma facendo molto rumore!!
La pulisco con l'aria compressa e stavolta gira, però le linee rimangono...
Secondo voi si è compromessa la scheda video?

Grazie a chiunque avrà òa pazienza di leggersi tutto il post e aspetto risposta per aiuto!!

Non appena riesco posto anche uno screenshot

Ciao NfArKoZ
 
mmm.. la ventola deve essersi fermata mentre giocavi a pes, le temp si sono alzate e quindi a crashato.. però come mai ora la ventola funziona? :boh:
E più che altro se hai una 6600GT (anche io l'ho), i driver ti permettono di impostare anche la temperatura della video oltre la quale rallenta/stacca.. quindi non dovrebbe essersi danneggiata..
Sia chiaro non sono un esperto, scrivevo qualche spunto finchè non c'è qualche utente un pò più avvezzo in riferimento a queste problematiche..

Ciauz ;)
 
Allora la ventola funziona ancora, dopo averla pulita per bene con l'aria compressa.. solo che fa un bel casino...
Per quanto riguarda la scheda ho disinstallato per l'ennesima volta i driver e ne ho installati dei nuovi. Ora sembra vada, perlomeno nell'utilizzo senza giochi..
Credo a questo punto che il problema sia proprio della ventola che non raffredda a dovere e manda in crash tutto il sistema... proverò a vedere di cambiarla o se comviene cambiare tutta la scheda video e con la scusa prenderne una migliore...
 
Anch'io ho la stessa scheda (PCI-Ex), e il dissi originale l' ho smontato quasi subito, perchè era rumoroso e raffreddava poco...

Con 20€ ho preso uno zalman (Vf700 AlCu , se non ricordo male), gli ha tolto 30° di temperatura ed è anche più silenzioso...

Fatti due conti e vedi tu... comunque se la ventola originale ha dato già problemi io non la farei girare ancora, rischi solo di rovinare la scheda (anche se c'è la protezione nei driver, dato che - sulla mia - la soglia di rallentamento è 125 gradi)
:ok:
 
mmm infatti adesso navigavo in internet ed è andato tutto bene per parecchio tempo... Poi non appena ho provato a stressare un po la scheda e bam... crash e riavvio... ma al riavvio sono ricomparse nuovamente le famose linee verticali...
Mmmm sono alquanto perplesso...vorrei evitare di comprare un dissi nuovo e scoprire che la scheda si è irrimediabilmente rovinata...anche perchè adesso la ventola gira... al tatto la scheda non è calda...però le linee ci sono!!! il fatto è che a volte ci sono e a volte no... per esempio ieri sera c'erano e stamattina pure... ad un tratto ho aggiornato i driver e sono sparite... ma ora dopo il crash sono ricomparse anche con i nuovi driver
Ulteriore fatto strano è che, quando provo a catturare uno screenshot con Stamp, quando lo incollo su paint le linee non ci sono...
Ne deduco che le linee le fa nel riaggiornamento continuo dell'immagine...

Ulteriore info: quando avvio adesso mi fa tutte le linee solite solo che quando arriva al momento che deve caricare il desktop è tutto nero e nn lo visualizza!
 
Guarda, sinceramente non so che pc hai (non hai compilato il profilo..) quindi è difficile aiutarti..
Cmq una 6600GT ormai vale poco.. non so se vale la pena comprare un dissi da 30 euro.. (anche se poi immagino sia riutilizzabile al cambio pc..)
Magari potresti cercare una video nuova un pò meglio.. (usata?)

Ciauz :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top