Problemi Con 3 Gb Di Ram Ddr2 nei test

Pubblicità

lastdevil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tuti ragazzi!

ho un problema... è possibile aere i seguenti risultati con questa configurazione?
INTEL E4400
MB BIOSTAR A7B (non supporta le ddr 800)
VGA HD 3850 256mb ram

2gb 667mhz:

PC mark 2005 5628
3d mark 7909

3gb (2x667mhz + 1x800mhz):

PC mark 2005 5430
3d mark 7902

aumentando di 1 gb la ram ho risultati peggiori!!!!
la ram viene vista sia dal bios che dal sistema windows vista...

ma com'è possibile???

thanks!

Le prestazioni aumentando la ram sono pressochè identiche.. tu poi hai aggiunto un modulo a 800 che automaticamente viene settato alla frequenza minore tra quella dei moduli (quindi vanno tutti a 667..).
Con il dual channel come hai fatto? è supportato dalla tua mobo?
Perchè mettendo banchi dispari se prima erano in dual ora non lo sono più..

La ram è aumentata ma comet i hanno già detto ora non va più in dual channel e il moduloa 800 viene abbassato a 667.

Un minimo di incremento me lo sarei comunque aspettato ma direi che è normale.

supporta il dual channel e ovviamente ho sospettato anche io che me lo settasse a 667...però mi sarei aspettato un aumento e non un calo di prestazioni!!!!!!!!!!

cmq era solo una prova... non l'ho comprato ma me lo hganno prestato... quindi nel mio futuro pc sono inutili del tutto 3 gb di ram!!

cioè ne metto 2 e poi ne aggiungo altri 2 più avanti! no?

con 4 subito sentirei aumentare molto le mie prestazioni o niente di che rispetto a 2gb?

Ciao,anche io avevo per un periodo 3 giga di ram,ne ho provato a togliere 1 portando a 2 giga, e le prestazioni aumentavano...quindi penso sia normale...o 2 o 4giga!

Ciao
l' aggiunta di un modulo dispari causa la disabilitazione del dual channel che impatta considerevolmente sulle prestazioni della ram.
Se fai il calcolo delle prestazioni di Vista vedrai che con due moduli il valore è molto più alto che con tre.
Compra un giga aggiuntivo(anche se una parte viene sprecata) in modo da utilizzare quattro moduli e fare in modo di riattivare il dual channel.

Ciao
l' aggiunta di un modulo dispari causa la disabilitazione del dual channel che impatta considerevolmente sulle prestazioni della ram.
Se fai il calcolo delle prestazioni di Vista vedrai che con due moduli il valore è molto più alto che con tre.
Compra un giga aggiuntivo(anche se una parte viene sprecata) in modo da utilizzare quattro moduli e fare in modo di riattivare il dual channel.

Quoto .. io sto con 4x1gb su xp32bit e va una spada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro