PROBLEMA Problemi collegamento PC a modem-router tp-link td-w8980

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rat65

Nuovo Utente
3
0
Un saluto a tutti. sono un nuovo iscritto e chiedo la vostra attenzione per un problema molto strano.
Ho acquistato un modem-Router tp-link TD-W8980 in sostituzione del vecchio modem alice. Dopo avere effettuato tutti i collegamenti di rito e le configurazione con il cd (dal PC che uso principalmente) sembrava tutto ok. Successivamente accendendo l'altro pc collegato alla rete notavo che non riusciva a stabilire una connessione con il router (non otteneva ip). Per escludere eventuali danni al cavo di rete che si potevano essere creati nelle manovre di cambio, provavo a riconnetterlo al vecchio modem di alice e tutto funzionava correttamente. In conclusione usando lo stesso cavo (diretto non cross) con il nuovo modem non funziona con il vecchio si. Per escludere problemi alle porte del nuovo router ho provato a collegarle il pc funzionante alle altre 3 porte e risulta ok. Ho provato quindi un ultimo tentativo inserendo uno switch tra il router e il pc che non funzionava e con stupore notavo che tutto era ok. Qualcuno riesce a dare una spiegazione, e magari una soluzione su quello che accade?

Grazie a tutti per la collaborazione.
 

rat65

Nuovo Utente
3
0
Sono riuscito a risolvere il problema installando una nuova scheda di rete PCI e disabilitando quella integrata che evidentemente è difettosa.
Grazie a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili