Problemi collegamento monitor - cavo coassiale

stefanostefano

Nuovo Utente
107
12
Ciao a tutti da poco ho fatto un piccolo upgrade alla mia postazione, da un impianto audio 5.1 con sorgente analogica sono passato ad uno (anche se un po' vecchiotto Teac powermax 2000) con sorgente digitale, facendo questo upgrade adesso l'impianto è collegato tramite cavo coassiale direttamente al monitor grande che utilizzo per giocare e guardare film (ma lo utilizzo anche senza pc con penna usb per vedere serie tv senza avere il pc acceso) solo che stò riscontrando dei problemi, le casse posteriori non funzionano (tramite la funzione "test" dell'impianto si capisce che sono correttamente installate, ho eseguito dei test utilizzando i video di prova su youtube), ho provato tutte le "combinazioni", per ora l'impianto è in modalità "home theater" che mi sembra l'unica gestisca correttamente le casse (almeno quelle frontali) mentre dalle impostazioni del tv come opzioni ho:

Modo suono : - Stereo (riconosce satelliti destra e sinistra ma quelli posteriori li riproduce come frontali e casse centrale sembra riproduca sia destra che sinistra oltre al segnale centrale)
- Dual I (cassa sinistra, sinistra dietro e centrale vengono riprodotte dal satellite centrale mentre le restanti non vengono riprodotte)
- Dual II (opposto della situazione sopra)

AVL : - Acceso (default e modicandolo non mi sembra ci siano differenze)

Uscita digitale : - Compresso
- PCM

Quale può essere il mio problema ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Molte TV hanno il problema di effettuare il downmixing a stereo di qualsiasi segnale audio multicanale da inviare via S/PDIF con codifica PCM. Non sono riuscito a trovare un manuale o delle specifiche complete del tuo sistema Teac ma credo che sia come minimo dotato di decoder Dolby Digital, prova a cambiare la codifica d'uscita della tua TV da PCM a Dolby.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!