problemi collegamento fritz box 7530 a linea adsl Fastweb (passaggio a fibra tim)

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Ciao a tutti, a breve passeró alla fibra di Tim e ho acquistato un fritz Box che volevo già collegare. Ho la adsl di Fastweb con il loro modem ma ora non riesco a collegare i fili del nuovo fritz box. Tempo fa un tecnico mi aveva fatto questa cosa alla presa tripolare che avevo e adesso non so cosa ci devo attaccare. Grazie a tutti per l'aiuto
 

Allegati

  • 2020-05-17 18.14.55.jpg
    2020-05-17 18.14.55.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 343

DarkMan20

Nuovo Utente
51
2
Se hai il modem di fastweb, devi collegarci il fritz in cascata. Dovresti collegare un cavo ethernet dal modem fastweb alla porta wan del fritz, in modo che lui si prendi la connessione e ti gestisca tutti gli altri apparati che hai in casa (pc, smartphone, ecc). Se invece vuoi collegare il fritz direttamente, senza modem fastweb, allora dovresti usare il cavo grigio in dotazione al router che termina con due fili - quello nero serve per il telefono fisso e lo dovrai collegare sotto alla tripolare mentre quello grigio per l'adsl e lo metterai nello splitter accanto (almeno credo che sia fatto così il tuo impianto). Prova a fare così, poi vedi se funziona.
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Se hai il modem di fastweb, devi collegarci il fritz in cascata. Dovresti collegare un cavo ethernet dal modem fastweb alla porta wan del fritz, in modo che lui si prendi la connessione e ti gestisca tutti gli altri apparati che hai in casa (pc, smartphone, ecc). Se invece vuoi collegare il fritz direttamente, senza modem fastweb, allora dovresti usare il cavo grigio in dotazione al router che termina con due fili - quello nero serve per il telefono fisso e lo dovrai collegare sotto alla tripolare mentre quello grigio per l'adsl e lo metterai nello splitter accanto (almeno credo che sia fatto così il tuo impianto). Prova a fare così, poi vedi se funziona.
Il modem di Fastweb lo voglio togliere e collegare direttamente il Fritz. Il problema è che il cavo in dotazione non termina con due fili, ma con uno solo. Da una parte DSL e un'altra cat5.
Come posso fare?
 

DarkMan20

Nuovo Utente
51
2
Non hai anche il cavo che termina con due fili? Io ho il modello 7590 e c'è, nel tuo non lo mettono? Allora dovrai collegare solo la parte adsl, non potrai collegare anche il telefono fisso al router ma dovrai lasciarlo collegato al muro.
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Non hai anche il cavo che termina con due fili? Io ho il modello 7590 e c'è, nel tuo non lo mettono? Allora dovrai collegare solo la parte adsl, non potrai collegare anche il telefono fisso al router ma dovrai lasciarlo collegato al muro.
Questo mi hanno dato (allegato)
Quindi quel cavo che mi hanno dato lo devo collegare alla tripolare o sullo splitter? Io avevo attaccato anche il filtro adsl, non lo devo attaccare più?
 

Allegati

  • 2020-05-17 18.45.06.jpg
    2020-05-17 18.45.06.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 338

DarkMan20

Nuovo Utente
51
2
Devi collegare il cat5 al fritz e il dsl allo splitter vicino alla tripolare, dovrebbe essere quello per l'adsl. Che filtro avevi prima? In teoria già quello splitter attaccato alla tripolare ti separa il segnale adsl, quindi dovresti essere apposto così.
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Avevo questo filtro. Ho attaccato come dici tu i cavi ma il wifi dice connesso ma senza internet e il pc attaccato con un cavo lan non identifica la rete.
 

Allegati

  • 2020-05-17 19.51.16.jpg
    2020-05-17 19.51.16.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 282

DarkMan20

Nuovo Utente
51
2
Allora devi usare anche quel filtro e devi collegare il cavetto dsl alla porta modem adsl. Ma finora con fastweb non usavi quel filtro?
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
Allora devi usare anche quel filtro e devi collegare il cavetto dsl alla porta modem adsl. Ma finora con fastweb non usavi quel filtro?
Si con Fastweb lo usavo
Post unito automaticamente:

Hai configurato il frtizbox con i parametri che ti ha dato fastweb?
Si all'inizio tra i provider ho scelto Fastweb. Solo che ho sbagliato e praticamente ho impostato un ip statico del Fastweb e adesso non riesco più a rientrare nella pagina delle impostazioni del fritz
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
L’indirizzo che gli ho fornito io è l’indirizzo di emergenza del Fritzbox che risponde sempre, qualsiasi configurazione errata viene effettuata.
 

Thewall94

Nuovo Utente
72
0
L’indirizzo che gli ho fornito io è l’indirizzo di emergenza del Fritzbox che risponde sempre, qualsiasi configurazione errata viene effettuata.
Si avevo visto anche io sulla guida ma non riesco proprio ad accedere. A sto punto credo di aver sbagliato a collegare i fili.
Io ho la tripolare e lo splitter che mi mise un tecnico tempo fa, qual è il cavo per internet?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili