PROBLEMA problemi coi aggiornamenti del bios per il supporto ivy bridge

alyon212

Nuovo Utente
16
0
salve,

in pratica devo aggiornare il mio bios all'ultima versione(h61m-e33 (b3)) per poter usare la mia nuova cpu (i5-3470) che ho comprato, però l'aggiornamento del bios non è standard cioè "metti il file nella chiavetta usb e lo selezioni nel bios".

questo è un file exe dove lo devo aprire nella chiavetta usb e il sistema dovrebbe automaticamente riavviarsi e aggiornarsi. Però non succede niente dopo il riavvio. Si crea una cartella temporaneo con i file del bios, quindi ho provato ad aggiornarlo nel bios però non lo riconosce

* Please download and execute the file in USB pen drive only.
System will restart several times to update ME firmware after updated system BIOS.
Please DO NOT remove the USB pen drive until ME updated successfully.
* Please make sure you have read the SOP before you update the BIOS.
* MSI recommend you to update BIOS with ME8 only if you are using IvyBridge 22nm CPU.
* It is not possible to reflash back to ME7 if you already updated to ME8.

**Please reinstall driver after updating BIOS with ME8.
OS: Windows 7
OS: Windows XP

questo è quello che mi dice il sito della msi quindi. Quindi "eseguo il file nella chiavetta usb". "fa vedere l'applicazione, che mostra la barra di caricamento", però dopo che finisce di caricare riavvia e la versione del bios rimane sempre la stessa. Ho guardato un sacco di tutorial e da quello che ho visto dovrebbe riavviarsi da solo e aggiornarsi ecc.

qualsiasi consiglio è apprezzata.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve,

in pratica devo aggiornare il mio bios all'ultima versione(h61m-e33 (b3)) per poter usare la mia nuova cpu (i5-3470) che ho comprato, però l'aggiornamento del bios non è standard cioè "metti il file nella chiavetta usb e lo selezioni nel bios".

questo è un file exe dove lo devo aprire nella chiavetta usb e il sistema dovrebbe automaticamente riavviarsi e aggiornarsi. Però non succede niente dopo il riavvio. Si crea una cartella temporaneo con i file del bios, quindi ho provato ad aggiornarlo nel bios però non lo riconosce

* Please download and execute the file in USB pen drive only.
System will restart several times to update ME firmware after updated system BIOS.
Please DO NOT remove the USB pen drive until ME updated successfully.
* Please make sure you have read the SOP before you update the BIOS.
* MSI recommend you to update BIOS with ME8 only if you are using IvyBridge 22nm CPU.
* It is not possible to reflash back to ME7 if you already updated to ME8.

**Please reinstall driver after updating BIOS with ME8.
OS: Windows 7
OS: Windows XP

questo è quello che mi dice il sito della msi quindi. Quindi "eseguo il file nella chiavetta usb". "fa vedere l'applicazione, che mostra la barra di caricamento", però dopo che finisce di caricare riavvia e la versione del bios rimane sempre la stessa. Ho guardato un sacco di tutorial e da quello che ho visto dovrebbe riavviarsi da solo e aggiornarsi ecc.

qualsiasi consiglio è apprezzata.
Visto che l'operazione è molto delicata, quasi certamente il file va lanciato con privilegi di amministrazione, non semplicemente facendo doppio click. Fai click destro su di esso e seleziona "Esegui come amministratore", poi dai conferma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili