Problemi Chromecast - NAS

Il_Moli

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti,

ormai parecchio tempo fa, ho "bruciato" la scheda di rete e mi sono trovato costretto a sostituirla.

Da allora non riesco piú a connettermi ne al chromecast, ne a condividere lo schermo direttamente con la tv, ne raggiungere il nas dall'applicazione qfinder (peró la cartella di rete montata dal nas funziona senza problemi)

Windows ho provato con profilo pubblico privato, ho disattivato il firewall, ho resettato le impostazioni di rete, ho controllato sul router (fastgate), ho copiato le impostazioni della scheda che avevo prima, ho reinstallato i driver scaricandoli dal sito di tplink (driver comunque vecchiotti Win7).

Lo steam link che avevo in casa ho provato a rimetterlo in funzione e funziona, cosa altro posso controllare a vostro parere

Grazie mille
Ciao!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Forse intendi la scheda wifi non la scheda di rete che sarebbe quella dotata del connettore per il cavo ethernet.
Non tutte le schede wifi sono compatibili con la funzione miracast (Chromecast) ed anche nel caso fossero adatte si devono usare i driver forniti dal produttore del chip, non quelli che Windows installa in automatico.
 

Il_Moli

Nuovo Utente
18
0
Forse intendi la scheda wifi non la scheda di rete che sarebbe quella dotata del connettore per il cavo ethernet.
Non tutte le schede wifi sono compatibili con la funzione miracast (Chromecast) ed anche nel caso fossero adatte si devono usare i driver forniti dal produttore del chip, non quelli che Windows installa in automatico.

Grazie mille per la risposta innanzitutto.

No intendo la scheda lan con ethernet.
Driver scaricati dal produttore della scheda
... Passi miracast.. ma il nas cosa c'entrerebbe se fosse solo quello?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Il collegamento miracast è tramite wifi quindi non vedo come il guasto della scheda di rete possa interferire con il suo funzionamento.
 

Il_Moli

Nuovo Utente
18
0
Il collegamento miracast è tramite wifi quindi non vedo come il guasto della scheda di rete possa interferire con il suo funzionamento.

no forse non mi sono spiegato prima.

la mia vecchia scheda di rete del pc fisso é morta. con quella utilizzavo il chromecast e qfinder pro rilevava il nas.

con la nuova (driver scaricati dal sito) non riesco ne a usare il chromecast, ne il miracast e qfinder pro non rileva il nas.
il pc é facilmente pingabile dalla rete tramite altri dispositivi.

Ma sembra che lui non accetti connessioni in uscita. onestamente é un problema aggirabile -> uso lo steam link che funziona senza problemi.
ma onestamente mi sento un cret1no a non riuscir a risolvere quella che sembra essere una stupidata ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili