DOMANDA Problemi Chromecast 2

dedde210

Nuovo Utente
96
5
CPU
Intel Core i5-8250U
HDD
1024GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GEFORCE MX 150
Monitor
15.4" HD
Net
30 Mbit/s Download - 3 Mbit/s Upload
OS
Windows 10 HOME 64bit
Salve a tutti,

Ho deciso di acquistare una Chromecast 2 avendola trovata in offerta (30€), volevo sapere se sapete se sussiste ancora il problema dell'"intasamento" della rete Wi-Fi che si verificava qualche settimana fa. Ho letto che Google dovrebbe aver rilasciato un aggiornamento di Google Play Services per risolvere il problema ma volevo sentire anche vostri pareri e, perché no, esperienze che avete avuto.

Grazie

PS: Non sapevo la sezione più adatta per parlare di Chromecast quindi ho messo la discussione in Internet.

Inviato da SM-T585 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Io uso 2 Chromecast (ultra e versione 2) collegate ad un zyxel vmg 8823 24 ore al giorno, e fino ad ora non ho rilevato nessun problema .
IMG_20180203_184353.jpg
Quel fastidio non si manifesta con tutti gli apparati e comunque Google dovrebbe aver già risolto con gli ultimi aggiornamenti firmware per i vari modelli di Chromecast.
 

CollinsIta

Nuovo Utente
8
1
Dipende anche dal Router Wifi che si utilizza, io avevo fino a qualche giorno fa un Archer D7.
Si bloccava continuamente, sopratutto se la Chromecast era alimentata, ma anche con i vari smartphone android che avevano installate
le app relative, (google home & co).
Maggiore era il tempo di assenza dalla rete di wifi, più probabile che al ritorno del collegamento tra smartphone e wifi provocasse un crash del router.

Adesso ho il Tim Tecnicolor ho usato la chromecast un paio di volte e non ho avuto problemi al momento, l'ho comunque lasciata scollegata
quando non la utilizzo.
 

dedde210

Nuovo Utente
96
5
CPU
Intel Core i5-8250U
HDD
1024GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GEFORCE MX 150
Monitor
15.4" HD
Net
30 Mbit/s Download - 3 Mbit/s Upload
OS
Windows 10 HOME 64bit
Grazie a tutti per le risposte!
Non trovando informazioni specifiche per il mio router ho deciso di acquistare lo stesso Chromecast e per adesso non ho riscontrato particolari problemi di router.
L'unico problema, per ora, è con l'applicazione Dplay: quando apro l'app dal cellulare visualizzo sulla televisione la schermata iniziale Dplay ma quando apro un contenuto non lo visualizza e rimane fisso sulla schermata principale. Sapete se è possibile risolvere?

Inviato da SM-T585 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili