Problemi chipset 975

Pubblicità

har31

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, vi scrivo per cercare qualche rassicurazione in più......
Ho ordinato dal mio negoziante di fiducia la seguente configurazione per lavorare con Maya:

Intel Core To Duo e6600
Asus P5W-DH-DLX/WIFI
CORSAIR DDR2 XMS2-6400 2*1GB KIT 800 Mhz
2x Maxtor Hd 250Gb 7200rpm sataII (da mettere in raid 0)
Quadro FX560

ATX 500 Watt Big Fan Low Noise <26db
LG GSA 416
M.T.C.Master Centurion 531

Zalman CNPS-9500 AT 775 ********

Oggi ho telefonato per avere qualche info sui tempi di consegna, e ho appreso di un problema per la scheda madre......o meglio il problema sta nel chipset 975.....a quanto pare sarebbero messe a fine produzione tutte le schede con chipset 975.......se fosse vero, questo non sarebbe una bella cosa.....se interrompono la produzione sicuramente c'è qualche problema.......Qualcuno sa confermarmi o smentirmi la notizia????.....
Nel caso in cui fosse veritiera, come mi devo comportare??
Rimango su quella scheda o opto per una con chipset 965,più vecchio e in teoria più collaudato??
Che differenza c'è, ovvero quali sono i pro e i contro??
Vi prego aiutatemi......

Zalman CNPS-9500 AT 775 (è indispensabile montarla una ventola in più oltre a quella della scheda madre, o si può partire senza e poi vedere in seguito quanto si scalda la baracca (non farò overclock..).......visto che il pc diverse volte lavorerà di notte per i render....Ne vale la pena di mettere eventualmente al suo posto il raffreddamento a liquido??)
Se ne trovano di buona qualità a prezzi ragionevoli?? Quanto in più rispetto alla ventola??

Ciao e grazie a tutti

dunque iniziamo dalla fine:asd:
il liquido non ha senso.. economico e qualitativo è un connubio che non fa parte del liquid cooling. come dissipatore lo zalman è ottimo, ma potevi anche considerare qualcosa di piu prestazionale e meno moddoso visto che è un pc da lavoro.. per il chipset 975x non c'è alcun tipo di problema.. diciamo che solo in overclock non si comporta bene come il p965 ma per il resto è un chipset oramai consolidato nel tempo e largamente supportato, di sicuro piu del p965.. quindi.. :look:

har31 ha detto:
Rimango su quella scheda o opto per una con chipset 965,più vecchio e in teoria più collaudato??
Veramente è più vecchio il 975x del 965p... ;)

......quindi che devo fare????mi devo preoccupoare o faccio l'acquisto tranquillamente????
Auito please...
grazie a tutti
Marco

Ciao ragazzi ho letto sul sito della ASUS che la scheda Asus P5W-DH-DLX/WIFI che ho intenzione di montare sul Core 2 to Duo e6600 necessita di aggiornamenti del bios visto che è nata prima della uscita del processore in questione.......
Vi chiedo se eventualmente è una valida alternativa la scheda ASUS P5L-MX o la P5B Deluxe......
Mi sapete dire quali tra quelle è più indicata e perchè???
Non mi conviene montare una scheda più nuova??
Grazie a tutti

Marco

il bios va aggiornato su delle vecchie revision della mobo, la tua non lo dovrebbe essere quasi al 100% quindi non ti occorre aggiornare il bios. come alternativa c'è la p5b deluxe, in overclock è il top di gamma asus, come bundle funzione ecc è invece meglio la p5w. su un 6600 ti consiglierei entrambe le schede, se non vuoi fare overclock estremi la p5w-dh è piu curata come dotazione e come componentistica audio.. quindi a te la scelta..

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte.....
Sono quasi costretto a montare la P5B Deluxe anzichè la P5W DH Deluxe che attualmente non è disponibile dal fornitore del mio negoziante......
Cosa dite, può andare......
vi ricordo la mia configurazione:
Intel Core To Duo e6600
Asus P5B Deluxe

CORSAIR DDR2 XMS2-6400 2*1GB KIT 800 Mhz
2x Maxtor Hd 250Gb 7200rpm sataII (da mettere in raid 0)
Quadro FX560

ATX 500 Watt Big Fan Low Noise <26db
LG GSA 416
M.T.C.Master Centurion 531

Zalman Fatality

Qual'è la diff. tra le due schede??

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro