Problemi Cambio Ram

Pubblicità

Rackn0s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
colgo l'occasione per salutare tutti sono un nuovo utente, :asd:
e inizio subito esponendovi il mio problema...
ho un q6600 su una asus p5n32-e sli plus
ram ocz reaper hpc settate a 1066 2x1gb 8500 ddr2 (EPP)
e le volevo cambiare con delle ocz nvidia sli a 800 ddr2 pc2 6400 sempre dual channel per un tot di 2x2gb
le ho montate al posto delle vekkie, le ho assicurate allo slot con cura e tutto,
ho acceso il pc ma niente skermo nero e senza rilevare i soliti beep del bios in caso di errori o skermate di errore varie.
ho tolto anke la batteria dalla MB per resettare la configurazione del bios e il risultato è stato identico.
Dopo qualke tentativo il computer continuava a non lanciare il bios, ho montato anke 1 stekka su uno slot e poi su un altro...ho provato anke l'altra nello stesso modo e ambedue in dual cha. sui diversi slot ma niente.
ho reinserito le vekkie e il pc partiva tranquillamente anke senza reimpostare tutti i parametri del bios.
ho rimesso le nuove e niente
Allora ho fatto un tentativo inserendo le vekkie in dual channel + 1 stekka da 2gb su un altro slot delle nuove per vedere se il problema era dovuto a un malfunzionamento delle ram o se almeno venivano riconosciute dal bios,
e infatti da bios mi segnava 4gb di ram totale ma non venivano riconosciute di tipo sli.
al ke ho kiuso tutto e ho tolto la stekka da 2gb, lasciando solo le 2 stekke da 1gb a 1066mhz ke funzionano tranquillamente
qual è il problema ke affligge i 4gb di ram a 800 ke voglio installare al posto dei 2gb a 1066?

le vekkie ram sono in OC?

cmq portrebbe essere incompatibilità con la sk madre...provato a montare ed avviare il pc solo con un banco da 2gb?

ps non facevi prima a prendere due banchi di ram uguali a quelli ke avevi già per arrivare ai 4gb? i singoli banchi da 1gb vanno meglio dei banchi da 2gb soprattutto per la compatibilità

ciao

praticamente si xkè ho settato l'opzione della nvdia sli memory per portarle a 1066 1:2 unlinked impostando timing ottimali xkè anke se le memorie sono le 8500 1066mhz senza settaggi le portava a 667:doh:
...cmq :look: come ho scritto sopra ho provato anke a montarne 1 sola e per sicurezza ho provato anke negli altri slot x verificare se nel cambio si fosse danneggiato lo slot.

rispondendo al tuo ps...
disponevo gia di queste e dato ke ho montanto recentemente il pc e per questioni personali di fine budget volevo fare il tentativo...:asd:

puoi tentare di impostare in manual i volt ed i timing da bios può darsi che richiedano alimentazioni diverse e inserendo quelle da 1Gb con una da 2Gb i volt si impostano giusti.- Leggi bene sull'etichetta o meglio nel sito delle ram

eh purtroppo ho steccato nn ho lanciato il windows dopo ke ho controllato nel bios quindi nn ho controllato ke diceva cpu z o everest ><
appena ho 2 min di tempo faccio una prova

purtroppo si dato ke momentaneamente nn volevo fare altre spese per i pezzi e dato ke mi serviva un po di ram in + e avevo quelle a terra ho disgraziatamente tentato di cambiarle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro