Problemi Cali fps

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Loquetto

Nuovo Utente
2
1
Salve ragazzi premetto che non capisco granchè di pc , sono un semplice appassionato che ha sempre utilizzato pc fissi , tuttavia ho deciso di comprare qualche mese fa un portatile da utilizzare i qualsiasi momento, per l'esattezza un Asus FX504-GEDM185T che collego solitamente ad uno schermo LG 27MP89HM-S.AEU.Il problema è che ho cali di frame mentre gioco anche a giochi più banali come League of Legends. Ho notato anche che quando non collego il portatile allo schermo fisso gira molto meglio. Volevo sapere se ci fosse un modo per controllare le capacità massime utilizzate al momento o se è un semplice problema dovuto allo schermo.Vi anticipo che ho già tutte le impostazione a ''Prestazioni elevate'' .Grazie in anticipo .
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Hai aggiornato i driver della scheda video?
Post unito automaticamente:

Ti consiglio anche di installare MSI AfterBurner, per vedere l'utilizzo della Scheda Video, e analizzare le differenze quando utilizzi lo schermo del laptop e il monitor esterno.
 
Ultima modifica:

Loquetto

Nuovo Utente
2
1
Ho scaricato MSI Afterburn consigli su come usarlo ?
Post unito automaticamente:

Hai aggiornato i driver della scheda video?
Post unito automaticamente:

Ti consiglio anche di installare MSI AfterBurner, per vedere l'utilizzo della Scheda Video, e analizzare le differenze quando utilizzi lo schermo del laptop e il monitor esterno.
Aggiorno sempre la scheda video .
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ho scaricato MSI Afterburn consigli su come usarlo ?
Post unito automaticamente:


Aggiorno sempre la scheda video .
Si, certamente. Una volta aperto dovrai dare i permessi da amministratore. Successivamente ti consiglio di andare sull'icona delle impostazioni e andare nella categoria "Monitoring", qui puoi sciegliere varie opzioni, e come ho già detto prima ti consiglio di abilitare GPU usage, facendo clic sulla spunta a destra e e cliccando "Show in On-Display". Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili