Problemi Cali fps

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Loquetto

Nuovo Utente
Salve ragazzi premetto che non capisco granchè di pc , sono un semplice appassionato che ha sempre utilizzato pc fissi , tuttavia ho deciso di comprare qualche mese fa un portatile da utilizzare i qualsiasi momento, per l'esattezza un Asus FX504-GEDM185T che collego solitamente ad uno schermo LG 27MP89HM-S.AEU.Il problema è che ho cali di frame mentre gioco anche a giochi più banali come League of Legends. Ho notato anche che quando non collego il portatile allo schermo fisso gira molto meglio. Volevo sapere se ci fosse un modo per controllare le capacità massime utilizzate al momento o se è un semplice problema dovuto allo schermo.Vi anticipo che ho già tutte le impostazione a ''Prestazioni elevate'' .Grazie in anticipo .

• Mi piace
Reactions: Gigyyt

Gigyyt

Nuovo Utente
16
1
Hardware Utente
CPU
I7 8700
Hard Disk
1Tb Seagate
RAM
16Gb DDR4 Hyperx 2666mHz
Scheda Video
RTX 2060
Alimentatore
Cooler Master Elite v3 500W
Periferiche
Cuffie: Logitech G633
Sistema Operativo
Windows 10 Home
Hai aggiornato i driver della scheda video?
Post automaticamente unito:

Ti consiglio anche di installare MSI AfterBurner, per vedere l'utilizzo della Scheda Video, e analizzare le differenze quando utilizzi lo schermo del laptop e il monitor esterno.

Ultima modifica:

Loquetto

Nuovo Utente
Ho scaricato MSI Afterburn consigli su come usarlo ?

Hai aggiornato i driver della scheda video?

Ti consiglio anche di installare MSI AfterBurner, per vedere l'utilizzo della Scheda Video, e analizzare le differenze quando utilizzi lo schermo del laptop e il monitor esterno.
Aggiorno sempre la scheda video .

Gigyyt

Nuovo Utente
16
1
Hardware Utente
CPU
I7 8700
Hard Disk
1Tb Seagate
RAM
16Gb DDR4 Hyperx 2666mHz
Scheda Video
RTX 2060
Alimentatore
Cooler Master Elite v3 500W
Periferiche
Cuffie: Logitech G633
Sistema Operativo
Windows 10 Home
Ho scaricato MSI Afterburn consigli su come usarlo ?

Aggiorno sempre la scheda video .
Si, certamente. Una volta aperto dovrai dare i permessi da amministratore. Successivamente ti consiglio di andare sull'icona delle impostazioni e andare nella categoria "Monitoring", qui puoi sciegliere varie opzioni, e come ho già detto prima ti consiglio di abilitare GPU usage, facendo clic sulla spunta a destra e e cliccando "Show in On-Display". Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando