RISOLTO Problemi avvio pc dopo upgrade

davix10

Nuovo Utente
145
4
Ciao a tutti, ho sostituito scheda madre, CPU e RAM dal mio pc e sono passato da Intel a AMD.
Ho acceso il pc per la prima volta e non ho avuto problemi ed ho iniziato subito ad installare i nuovi driver. Alla fine ho riavviato il pc ed ha iniziato a bloccarsi sulla schermata di caricamento di Windows 10, i pallini continuavano a ruotare all'infinito. Ho spento forzatamente e riacceso e dopo 5 minuti è partito. Poi ho provato a fare un po di riavvii e ho notato che faceva sempre questo problema. Ora Non riesco più ad accedere a Windows se non in modalità provvisoria.
Cosa posso fare? È un problema di driver dovuti al conflitto Intel AMD?

Grazie!
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti, ho sostituito scheda madre, CPU e RAM dal mio pc e sono passato da Intel a AMD.
Ho acceso il pc per la prima volta e non ho avuto problemi ed ho iniziato subito ad installare i nuovi driver. Alla fine ho riavviato il pc ed ha iniziato a bloccarsi sulla schermata di caricamento di Windows 10, i pallini continuavano a ruotare all'infinito. Ho spento forzatamente e riacceso e dopo 5 minuti è partito. Poi ho provato a fare un po di riavvii e ho notato che faceva sempre questo problema. Ora Non riesco più ad accedere a Windows se non in modalità provvisoria.
Cosa posso fare? È un problema di driver dovuti al conflitto Intel AMD?

Grazie!
Componenti del PC ?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @davix10. Se non sbaglio quindi tu non hai formattato l'hard disk. Se fosse così il blocco del caricamento OS "potrebbe" essere giustificato. Cambiando socket hai cambiato anche chipset quindi il sistema operativo si è trovato un hardware completamente diverso sul quale caricare.
 

davix10

Nuovo Utente
145
4
Ciao @BluSkier, esattamente io non ho formattato l'SSD.
I componenti del nuovo pc sono:
- CPU AMD Ryzen 9 3900X
- Scheda Madre ASUS TUF Gaming X570-Plus
- Ram G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mh 32GB

Potrei entrare in modalità provvisoria e installare nuovamente i driver? Perchè a volte riesce anche ad avviarsi in modalità standard Windows.
E' possibile eliminare i driver precedenti in qualche modo?

Grazie
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Puoi verificare su Programmi e funzionalità se sono presenti le vecchie installazioni driver ma tracce nell'ssd rimangono sempre.
Una nuova installazione Win 10 sarebbe molto meglio. Ti ritrovi con un sistema stabile con 0 noie ;)
 

davix10

Nuovo Utente
145
4
Si vero ma volevo evitarlo :lol:
Ho provato ma in modalità provvisoria non mi fa installare o disinstallare nessun driver.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si vero ma volevo evitarlo :lol:
Ho provato ma in modalità provvisoria non mi fa installare o disinstallare nessun driver.
Perché vuoi evitarlo
Prova ddu e reinstalla i driver dal sito ufficiale
 

davix10

Nuovo Utente
145
4
Perchè formattare il pc sarebbe un procedimento troppo lungo in questo momento, ho bisogno di essere subito operativo con il pc.
DDU è per i driver della scheda video ma quella è l'unica cosa che non è cambiata.
Post unito automaticamente:

Ho risolto ripristinando Windows ad un punto di ripristino precedente e ho reinstallato i driver. Ora non ho più problemi :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili