Problemi avvio PC con HD esterno collegato

Tsehfu

Nuovo Utente
5
0
CPU
P4 3.2 GHZ
HDD
160 GB
RAM
2 GB
GPU
NVIDIA GFORCE 6600 256MB
OS
WIN XP HE SP3
Ho acquistato un hard disk esterno da 1,5 TB per il back up dei miei dati. Questo ha file system NTFS ed è collegato al PC tramite porta USB2.
Se accendo il PC con l'hard disk già acceso e collegato (come da istruzioni della casa produttrice di quest'ultimo), il PC non si avvia, rimanedo fermo alla schermata iniziale di presentazione del BIOS.
Per avviare il PC devo collegare il dispositivo dopo il caricamento di Windows XP HE.
Premetto che la sequenza di boot impostata nel BIOS è Floppy, CD, HD interno. Non è impostato un avvio da porta USB.
Possiedo già un hard disk esterno da 200 GB con il quale questo problema non sussiste.
Potete aiutarmi a capire perché succede tutto ciò?
Grazie.
 

erny

Nuovo Utente
7
0
se si blocca nella schermata iniziale di presentazione del BIOS, sicuramente c'è qualcosa che va in conflitto :boh:

però, è strano che con un altro hardisk esterno, questo non succede :nunu:
 

Tsehfu

Nuovo Utente
5
0
CPU
P4 3.2 GHZ
HDD
160 GB
RAM
2 GB
GPU
NVIDIA GFORCE 6600 256MB
OS
WIN XP HE SP3
Eppure è proprio così. Sono anche formattati entrambi con lo stesso file system (ntfs). Non so cosa pensare. Ciao
 

DDL97

Utente Attivo
3
0
CPU
Intel P4 Northwood
Scheda Madre
ASUS p4p800 DeLuxe
HDD
0,00001 bits
RAM
DDR 2x1gb
GPU
ATI HD3650
Audio
Hercules MUSE
Monitor
Tubbo Catodico
PSU
Alimentatore a flautulenze
Case
Akioma FX Racing
OS
Winzozz Xp
Ho acquistato un hard disk esterno da 1,5 TB per il back up dei miei dati. Questo ha file system NTFS ed è collegato al PC tramite porta USB2.
Se accendo il PC con l'hard disk già acceso e collegato (come da istruzioni della casa produttrice di quest'ultimo), il PC non si avvia, rimanedo fermo alla schermata iniziale di presentazione del BIOS.
Per avviare il PC devo collegare il dispositivo dopo il caricamento di Windows XP HE.
Premetto che la sequenza di boot impostata nel BIOS è Floppy, CD, HD interno. Non è impostato un avvio da porta USB.
Possiedo già un hard disk esterno da 200 GB con il quale questo problema non sussiste.
Potete aiutarmi a capire perché succede tutto ciò?
Grazie.
Ciao Tsehfu,io ho lo stesso problema e i miei dischi sono un LaCie da 500gb e un Packard Bell da 1tb che mi da il problema
Mah...:boh::boh::boh:
 

zapanisth

Utente Attivo
1
0
CPU
E7400
Scheda Madre
Gigabyte EP43-S3L
HDD
4 WD500Gb C.Black in strip
RAM
4Gb OCZ Platinum PC2-6400 4-4-3-15
GPU
Nvidia 9500gt
Monitor
LG W2486L
PSU
CM Silent Pro M700
Case
CM 690 Pure
Problema simile con un maxtor 500, solo che a me si riavvia dopo il memory test. Il mio hd non ha interruttore, si accende con l'avvio del pc. Se il disco parte dopo il memory test nessun problema, ma se per esempio riavvio devo staccarlo.
Qualche idea?
che MB avete?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili