PROBLEMA PROBLEMI AVVIO 5 BEEP

Ale666

Nuovo Utente
15
2
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 970M Pro 3
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB
RAM
16 GB DDR3 665 mHz
GPU
8192MB ATI Radeon RX 590 Series
Monitor
ASUS 27" VX279
Ciao fioi,
ho da poco installato una nuova CPU AMD RX590 dato che la precedente è deceduta dopo 4/5 anni di vita, e ne ho approfittato anche per una formattazione pulita di win10.
Il pc funziona alla grande anche se non sempre ma spesso all'avvio il bios fa 5 segnali acustici e subito schermo nero.
Spengo, riaccendo e il pc si avvia e funziona normalmente.
In questi pochi giorni di utilizzo mi è comparso all'avvio una sola volta anche l'errore "THREAD STUCK IN DEVICE DRIVER ERROR"
I driver sono tutti aggiornati, ho provato anche a togliere, inter scambiare e usare solo 2 banchi alla volta di ram per vedere se uno di questi era andato, ma niente.
Le altre componenti non sono il massimo ma alimentatore e scheda madre hanno poco meno di un anno.
Avete idee? Aggiornamento del bios?

EDIT: se si mette il PC in standby e si riattiva, win non si avvia. Partono le varie ventole ma la schermata rimane nera, quindi bisogna fare un forza riavvio.

CONFIGURAZIONE
WIN10 HOME 64
CPU AMD FX 6300
RAM 4X4 16 GB DDR 3
SCHEDA MADRE ASROCK 970 PRO3
SCHERMO ASUS VX279 IPS 27"
HD SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB
ALIMENTATORE THERMALTAKE SMART SE 730 W
 
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non è che da Bios hai qualche funzione impostata sull'avvio rapido? A proposito, il bios è aggiornato?
 

Ale666

Nuovo Utente
15
2
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 970M Pro 3
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB
RAM
16 GB DDR3 665 mHz
GPU
8192MB ATI Radeon RX 590 Series
Monitor
ASUS 27" VX279
Non è che da Bios hai qualche funzione impostata sull'avvio rapido? A proposito, il bios è aggiornato?
Le impostazioni BIOS sono di default e non è impostato l'avvio rapido.
L'aggiornamento del BIOS è alla versione 1.60 (dovrebbe essere l'ultima per la mia scheda dal sito dell'asrock).
Ho pensato anche a un problema di alimentazione, ma non credo dato che poi il sistema è stabile e non ha nessun problema quando si avvia.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Dal forum microsoft sembra che sia un problema driver più che hardware, qualcosa che va in loop.
Prova ad aggiornare il driver audio e fai partire windows update per una ricerca di qualche aggiornamento. Ma ti ripeto per me, è un errore di windows 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale666

Ale666

Nuovo Utente
15
2
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 970M Pro 3
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB
RAM
16 GB DDR3 665 mHz
GPU
8192MB ATI Radeon RX 590 Series
Monitor
ASUS 27" VX279
Dal forum microsoft sembra che sia un problema driver più che hardware, qualcosa che va in loop.
Prova ad aggiornare il driver audio e fai partire windows update per una ricerca di qualche aggiornamento. Ma ti ripeto per me, è un errore di windows 10.

Avevo letto di questo loop di win e infatti ho fatto una disinstallazione pulita sia dei driver audio che quelli video riaggiornando poi tutto, ma dopo tot avvi il problema si è ripresentato. Ho provato anche a fare l'sfcscan di win dal prompt comandi ma niente. Non so più dove sbattere la testa :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Avevo letto di questo loop di win e infatti ho fatto una disinstallazione pulita sia dei driver audio che quelli video riaggiornando poi tutto, ma dopo tot avvi il problema si è ripresentato. Ho provato anche a fare l'sfcscan di win dal prompt comandi ma niente. Non so più dove sbattere la testa :patpat:
Non la sbattere, aspetta qualche altra risposta oppure qualche nuovo update di windows che risolve questa feature. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale666

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili