PROBLEMA Problemi autonomia batteria portatile

PATATO

Utente Attivo
455
16
Buongiorno a tutti, ho un portatile in azienda con problemi di consumo anomalo della batteria, ho già fatto tutti i test e la batteria risulta in ottima salute, nonostante questo l'autonomia è dimezzata rispetto a un altro uguale. Conoscete un qualche sw che mi possa aiutare a capire quale componente/sw/applicativo/servizio ecc... possa essere causa del problema? Grazie mille
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Sulla barra di ricerca di windows scrivi monitoraggio risorse, è un programmino integrato in windows simile a gestione attività, però registra più dati tra cui la media di utilizzo del processore per ogni programma. Usalo per un po' a batteria con questo programma aperto, e dopo un po' controlla i valori.

Hai già controllato con Battery Info View lo stato della batteria e la velocità di scaricamento?
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Sulla barra di ricerca di windows scrivi monitoraggio risorse, è un programmino integrato in windows simile a gestione attività, però registra più dati tra cui la media di utilizzo del processore per ogni programma. Usalo per un po' a batteria con questo programma aperto, e dopo un po' controlla i valori.

Hai già controllato con Battery Info View lo stato della batteria e la velocità di scaricamento?

Non ho ancora fatto nulla per mancanza di tempo, aspettavo un pò di idee e suggerimenti prima di mettermi all'opera. Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili