Problemi audio msi B450 gaming plus

yuriiez

Nuovo Utente
11
2
Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un problema che ormai persiste da tempo nel mio computer.
La scheda madre è quella del titolo e qualsiasi tipo di cuffie uso (ne ho usate 3 diverse tra cui la logithech g332 e adesso la kraken x)l'audio risulta basso, la qualita poco chiara e ho enorme difficoltà nel distinguere i passi mentre gioco.
Puntualmente qualsiasi cuffia uso sono costretto a scaricare equalizzatori ad esempio equalizer apo per aumentare il volume altrimenti troppo basso.
Ora vi chiedo, come potrei risolvere?I driver sono aggiornati piu' volte, l'audio non è settato in mono.
Pensavo che la soluzione fosse prendere una scheda audio esterna ma sono poco esperto e ho paura di buttare altri soldi come per le cuffie.
Vi prego di aiutarmi, ho provato in ogni modo, guardato qualsiasi tipo di impostazione ma niente.
Ho paura che il problema sia la scheda audio e non ho minimamente voglia di comprare altre cuffie piu' costose perchè ho paura che il problema persista.
P.S L'ambito che mi interessa principalmente è il gaming.
Grazie per un eventuale risposta.
 
Ultima modifica:

yuriiez

Nuovo Utente
11
2
Hai usato l'adattatore per separare il segnale audio verso le cuffie e l'uscita audio del microfono?

Visualizza allegato 421939
Assolutamente si,non uso piu' le g332 ora uso le kraken x ma anche in queste uso l'adattatore ma poco cambia.Le cuffie sono messe nell'uscita l out e il microfono nell'uscita mic,
Post unito automaticamente:

Il computer l'ho montato io, non vorrei aver danneggiato magari qualcosa, ma non penso, nonostante è stata la prima volta per me nel montare un computer non mi pare di aver fatto cose strane nella scheda madre, poi boh.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor