Problemi audio e video

Supporto Ufficiale MSI

Darig

Buonasera.
Da un mese ormai sto avendo problemi di natura grafica e audio sul mio nuovo notebook MSI GP63 Leopard 8RF con scheda video NVIDEA GTX 1070.
Nello specifico, a seguito di aggiornamenti driver tra cui quello NVIDEA, ho notato che giocando a giochi quali Monster Hunter World, Hearthstone o Darksiders (il primo), la textiture degli oggetti e dei personaggi "sfarfalla". Inoltre, usando Chrome le scritte si anneriscono passandoci sopra con il mouse, come vedete nella immagine in allegato.
A questo problema si aggiunge il fatto che, sempre (e solo pare) giocando su MHW con volume anche al minimo, le casse audio iniziano a "graffiare", emettendo un rumore simile a quello prodotto da un microfono a cono troppo vicino alle relative casse di amplificazione.
Ho provato ad aggiornare, reinstallare o fare il downgrade di tutti i driver. Ho anche provato a reimpostare il PC alle configurazioni di fabbrica ("F3 recovery solution"), ma il problema persiste...
È frustrante anche perché il pc ha solo 2 mesi di vita ed è abbastanza costoso... L'assistenza sul sito MSI non mi ha seguito bene come speravo facesse. Cortesemente vi chiedo aiuto per capire come possa risolvere il problema.
Grazie
 

Allegati

#1

Darig

Up.
Per cortesia, ho bisogno dei vostri consigli!
 
#2

MSI Notebooks

Ciao Darig, hai provato a eseguire per esempio Chrome sia con la grafica integrata che con quella dedicata?
Prova a verificare se con entrambe da questo tipo di problema, oppure solamente con una delle due grafiche.
Puoi anche provare ad eseguire qualche benchmark e dirmi come si comporta il pc.
Inoltre con MHW ci sono dei settaggi relativi all'audio, come gamma dinamica, e il tipo di output sonoro (Cuffie, TV) prova a modificare la gamma dinamica su medio/basso e cambiare il tipo di output sonoro.

Fammi sapere se ci sono novità!
 
#3