DOMANDA Problemi audio e video continui

crescy

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti!
Ho appena finito di assemblare questo pc:
Ryzen 7 1700
ram 16gb
Ab350 Gaming (non 3)
Gigabyte Rx 580 8Gb
Alimentatore aerocool lux 750w

Installando i vari driver, dopo un pò di tempo ho cominciato ad avere l'audio a scatti su tutti i video/giochi e inoltre ogni 30-40 secondi ho delle schermate nere che durano tra i 2 e 10 secondi ed è come se si scollegasse il pc dal monitor. Cercando in giro ho trovato questa persona con il mio stesso problema ed ho questi video :
https://drive.google.com/open?id=19MkrvRMPrqlF56pWq8mPjnmDGpXfwjVR
https://drive.google.com/open?id=1Let-JJyanVqizVamhXfHs3z2mhzZ1e__

Ho aggiornato all'ultima versione dei driver, temperatura cpu 40° e da precisare che durante lo schermo nero io riesca a dare input ma non credo che sia lo schermo siccome l'ho usato anche con il precedente pc.
Grazie a chi può aiutarmi sono davvero bloccato
 
Soluzione
la scheda madre è micro atx?
Questa è decisamente una nota fondamentale, così abbiamo capito che è un problema di driver, nulla ci dice che però sono dirver della scheda video o scheda madre.

Penso sinceramente che sia la scheda video, anche se non abbiamo la certezza, a questo punto dovresti provare a fare una installazione pulita di tutti i driver possibili e inimmaginabili, sia scheda video che scheda madre e tornare in modalità normale, inoltre controlla la verisione del bios della scheda madre e che sia aggiornato.

se nemmeno così si risolvono i problemi o bisogna approfondire meglio e fare più ricerche oppure si installa da capo windows

GiulioManEtti

Nuovo Utente
72
10
CPU
ryzen 5 3600 oc 4.3
Dissipatore
deepcool neptwin v2
Scheda Madre
b450m vdh max
HDD
ssd nvme sabrent 250 gb. 1tb seagate barracuda 7200rpm
RAM
16 gb aegis gskill
GPU
rx 580
Monitor
samsung g5 1440p 144hz
PSU
thermaltake p smart 530w
Case
sharkoon tg5
Periferiche
Mouse: g502 special edition. Keyboard: DIERYA- 60% yellow switches
OS
w10
buonasera

Queste schermate nere e lag li da solo nei videogiochi e quando la scheda video va sotto sforzo o anche in idle?
I consigli che ti posso dare sono di provare a tenere d'occhio utilizzo e temperature della scheda video e processore sempre e comunque e inoltre per capire se è problema di driver dovresti provare ad entrare in modalità provvisoria, se li non da problemi prova a installare da capo tutti i driver di scheda video e scheda madre, con disply driver unistaller disinstalli tutti quelli della scheda video e li installi puliti da capo.
Se ne hai la possibilità cambia scheda video e vedi se ti da gli stessi problemi in tal caso potrebbe essere problema di scheda madre, o drivers o qualche attacco difettoso, potresti provare a cambiare attacco della scheda video se la scheda madre te lo permette, manda degli stress test sia per scheda video che processore e questo ti aiuterà a capire meglio la situazione.
 

crescy

Nuovo Utente
5
1
Buonasera e grazie davvero per la risposta,
il pc è inutilizzabile anche senza fare nessuna operazione ogni 20-30 secondi schermata nera e riprende dopo 2-10 secondi a volte esce anche una schermata verde prima di riprendersi.
La scheda video non aziona nemmeno le ventole la temperatura è buona sia cpu che gpu.
Ho disinstallato i driver con ddu 3 volte reinstallando poi diversi driver sia adrenaline 20.4 sia 17.8 Crimson live che è quella che amd mi ha installato di default e per finire i driver dal cd con cui è uscita la gpu.
Non so proprio cos'altro fare...
 

GiulioManEtti

Nuovo Utente
72
10
CPU
ryzen 5 3600 oc 4.3
Dissipatore
deepcool neptwin v2
Scheda Madre
b450m vdh max
HDD
ssd nvme sabrent 250 gb. 1tb seagate barracuda 7200rpm
RAM
16 gb aegis gskill
GPU
rx 580
Monitor
samsung g5 1440p 144hz
PSU
thermaltake p smart 530w
Case
sharkoon tg5
Periferiche
Mouse: g502 special edition. Keyboard: DIERYA- 60% yellow switches
OS
w10
ok a questo punto escluderei che siano i driver della scheda video, se ne hai la possibilità dovresti provare a montare un'altra scheda video qualsiasi e vedere se ti da gli stessi problemi oppure no, se non hai la possibilità prova a cambiare attacco sulla mobo della scheda video. inquesto modo capiamo se è la scheda madre o la gpu, anche se penso che sia proprio la gpu.
 

crescy

Nuovo Utente
5
1
Non ho un'altra scheda video, c'è un altro slot pci ma da x4 non da x16 non so se cambi qualcosa..
Comunque nota fondamentale da dire è che in modalità provvisoria e disinstallando tutti i driver gpu il pc funziona perfettamente senza problemi
 

GiulioManEtti

Nuovo Utente
72
10
CPU
ryzen 5 3600 oc 4.3
Dissipatore
deepcool neptwin v2
Scheda Madre
b450m vdh max
HDD
ssd nvme sabrent 250 gb. 1tb seagate barracuda 7200rpm
RAM
16 gb aegis gskill
GPU
rx 580
Monitor
samsung g5 1440p 144hz
PSU
thermaltake p smart 530w
Case
sharkoon tg5
Periferiche
Mouse: g502 special edition. Keyboard: DIERYA- 60% yellow switches
OS
w10
la scheda madre è micro atx?
Questa è decisamente una nota fondamentale, così abbiamo capito che è un problema di driver, nulla ci dice che però sono dirver della scheda video o scheda madre.

Penso sinceramente che sia la scheda video, anche se non abbiamo la certezza, a questo punto dovresti provare a fare una installazione pulita di tutti i driver possibili e inimmaginabili, sia scheda video che scheda madre e tornare in modalità normale, inoltre controlla la verisione del bios della scheda madre e che sia aggiornato.

se nemmeno così si risolvono i problemi o bisogna approfondire meglio e fare più ricerche oppure si installa da capo windows
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili