problemi ati x800pro

PETERB1963

Nuovo Utente
9
0
:muro: Ciao gente, avrei un quesito da proporvi:
Ho comprato una nuova ati x800pro :P perche con i giochi che preferisco ormai ero arrivato all'esaurimento viste le performance della vecchia scheda :ueue: fx 5600, e sperando così di aver risolto i miei problemi di velocità ho aperto il case montato la belva e......... :eek: una volta dato il doppio clik sull'icona di f1 challenge oppure di richard burns rallye con mio sommo dispiacere :boh: e con enorme incredulità ho scoperto che dopo pochi secondi (con f1) di gioco l'immagine si blocca, il suono va in loop e poi :confused: schermo nero per qualche secondo se capita riparte il gioco per altri pochi istanti e poi di nuovo daccapo si ripete mandando in crasch il computer :ueue: :ueue: :ueue: . Non è che qualcuno sa di che si tratta???? la configurazione del mio pc è:
mb asus p800s process. p4 2.6 ram 1 gb 400 mhz scheda audio integrata; lan integrata; controller scsi adaptec aha 2940 uuw 160; disco rigido master maxtor atlas10k4 _36wls scsi 36 gb + 2 maxtor ide 133 80gb + altri 2 maxtor sata 120 gb; lettore plextor ultraplex40 scsi; 2 masterizzatori yamaha 6/4/16. Non so più dove picchiare il crapone :muro: Grazie x chiunque mi fornisca info. ciao ora vado a letto ;)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Posso solo dirti: Hai "pulito" il sistema dai vecchi driver NVIDIA e installato i driver ATi?
 
T

Tix666

Ospite
Con tutta quella "robina bella" collegata, non c'è traccia dell'alimentatore....
Potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione....
E' di marca?
Potenza?
:D
 

PETERB1963

Nuovo Utente
9
0
Mi piacerebbe fosse così semplice ma temo che non lo sia, l'alimentatore e da 450 w e non penso possa essere lui xchè ho provato a scollegare tutto tranne l'hard primario e la scheda video e mi ha dato gli stessi problemi, ma comunque disinstallando gli ultimi catalyst 4.11 e buttando su i 4.10 il 50% de problemi li ho risolti, cioè ora mi si impalla con la classica videata blu che dice che il sistema è stato bloccato per impedire maggiori danni con richard burns rally, bah!!!! solo Dio sa...... prova e riprova arriveremo alla rissoluzione del problemuccio. ciao grazie x l'attenxione.
 
T

Tix666

Ospite
Bene...il SO è aggiornato? forse sono le directX, che versione usi?

Indaghiamo....:cool:
:D
 
T

Tix666

Ospite
PETERB1963 ha detto:
9.0c non ho l'sp2 xchè più che un guadagno è un danno!
Probabilmente avrai i tuoi buoni motivi per fare un'affermazione del genere...certo che è una prova che non escluderei...

Un'altra domanda....per caso la scheda è della Sapphire?
 
T

Tix666

Ospite
Come temevo...queste schede video di fascia alta funzionano con clock di GPU e Ram molto spinti e di conseguenza hanno necessità di dissipare molto calore...quando il chip grafico raggiunge una certa temperatura va in protezione, causando ripetuti crash di sistema...
Sapphire è nota come marca, ma ha la pecca di risparmiare un sacco sui sistemi di dissipazione...
Il tuo case me lo immagino molto "affollato", probabilmente poco areato, e quindi potrebbero esserci zone, nei pressi della scheda, di "sacche" d'aria calda stagnante...confermi?
Se no ti consiglio di riportarla al negoziante e di spiegargli quali sono i tuoi problemi, magari te la sostituisce....
:D
 

PETERB1963

Nuovo Utente
9
0
Alla scheda ho aggiunto dei piccoli dissipatori in allum sui cippini delle mem il dissipatore di serie della GPU è in rame con una bella ventolona e in più il case è un tower dove si conta la presenza di diverse ventole che immettono aria e che la estraggono dall'altra parte. Portarla indietro???? :boh: Non saprei........... :confused: :confused: :confused: :lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
PETERB1963 ha detto:
9.0c non ho l'sp2 xchè più che un guadagno è un danno!

Questa è la tua opinione ........ ma non corrisponde assolutamente al
vero ... :D

HAI DISINSTALLATO I DRIVERS VIA COME TI HA SUGGERITO manolo ?
Se non lo hai fatto ........ quello è un problrma ..... non SP2 .... :aur:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!