buongiorno è la prima volta che scrivo su questo forum; ho bisogno di “assistenza” per l’assistenza di Asus fornita dal Service Trade diCampodoro.
Il 16/02/2014 acquisto a MediaWord un desktop Asus Modello CM 6730 I7.
Il Pc svolgeva egregiamente il suo lavoro (è rimasto accesoda allora per più di 8 ore al giorno quasi tutti i giorni), fino agli ultimigiorni del mese di novembre quando inizialmente aveva difficoltà a ricevere,attraverso una chiavetta il segnale delrouter ; qualche giorno dopo il pc non riusciva a comunicare con lastampante.
Il 23/11/2015 alla sera concluso un lavoro invio al plotteruna stampa composta da 4 fogli stampa correttamente , controllo le stampe einvio la stampa per le successive 4 copie, a quel punto sul display del plottercompariva il nome del file, ma la stampa non partiva, dopo diversi tentativi,(magari la cosa non è collegata ) si è guastata una delle 4 testine di stampa;considerato che era tardi spengo il computer.
Il mattino seguente24/11/2015 riavvio il Pc ma ahi me appena appare il desktop ogni pochi secondilo schermo diventava blu e subito dopo ricompariva la schermata corretta; inquella circostanza non sono riuscito a riavviare la macchina utilizzando i modiconsoni, ma ho dovuto agire sul pulsante di alimentazione, si è riavviatastesso problema rispegnedola e riaccendendola è comparsa l’avviso di windowshard disk danneggiato, da quel momento il Pc non si è mai più riavviato.
Dopo Innumerevoli telefonate a Asus e a MediaWord finalmente o purtoppo il 30/11/2015 dhl viene a prendermi il Pc, e il01/12/2015 iniziano con i test e nel giro di poco tempo circa 1h sentenziano:
Usb Test error, HDD bad Trach parti da sostituire R90PA0440-M0XBN0 ,(cercando su google è l’intera scheda madre) e R19302-71620000 (anche quiricercando con google è riferibile a un hdd non necessariamente installato sulmio Pc ma comunque di caratteristiche identiche), ieri lo stato è stato tutto il giorno inriparazione fino a ieri sera in cui è comparso un nuovo test HDD bad Trach, eparte ordinata R19302-71620100 anche in questo caso codice riconducibile ad unHDD, questa mattina con mio stupore il codice e R19302-71620000 è sparito ed ècomparso un altro codice 17G012A51109 anch’esso riconducibile ad un hdd!!!
Cosa può essere successo per danneggiare scheda madre e hdd? Il problema del plotter può esserelegato?
Ora le mie domande sono: ma le parti sono nuove origenerate? (visto che devono ricambiare l’hdd),
Gli hdd proposti andranno bene visto che sono da notebook?
Come posso capire se effettivamente la scheda madre e hdd sonostati sostituiti oppure no?
Come posso comprendere se le parti cambiate hanno le stessecaratteristiche di quelle precedenti?
Purtoppo non mi sono segnato le caratteristiche e non me lericordo (Ram spazio sul disco e…) del Pc è possibile reperirle da qualche partecon il n° di serie modello e con il codice presente sulla fattura di Mediaword(asus CM6730 I7-3770 W8 IH61 8 IT 7670-2GB DT)
Vi ringrazio
Il 16/02/2014 acquisto a MediaWord un desktop Asus Modello CM 6730 I7.
Il Pc svolgeva egregiamente il suo lavoro (è rimasto accesoda allora per più di 8 ore al giorno quasi tutti i giorni), fino agli ultimigiorni del mese di novembre quando inizialmente aveva difficoltà a ricevere,attraverso una chiavetta il segnale delrouter ; qualche giorno dopo il pc non riusciva a comunicare con lastampante.
Il 23/11/2015 alla sera concluso un lavoro invio al plotteruna stampa composta da 4 fogli stampa correttamente , controllo le stampe einvio la stampa per le successive 4 copie, a quel punto sul display del plottercompariva il nome del file, ma la stampa non partiva, dopo diversi tentativi,(magari la cosa non è collegata ) si è guastata una delle 4 testine di stampa;considerato che era tardi spengo il computer.
Il mattino seguente24/11/2015 riavvio il Pc ma ahi me appena appare il desktop ogni pochi secondilo schermo diventava blu e subito dopo ricompariva la schermata corretta; inquella circostanza non sono riuscito a riavviare la macchina utilizzando i modiconsoni, ma ho dovuto agire sul pulsante di alimentazione, si è riavviatastesso problema rispegnedola e riaccendendola è comparsa l’avviso di windowshard disk danneggiato, da quel momento il Pc non si è mai più riavviato.
Dopo Innumerevoli telefonate a Asus e a MediaWord finalmente o purtoppo il 30/11/2015 dhl viene a prendermi il Pc, e il01/12/2015 iniziano con i test e nel giro di poco tempo circa 1h sentenziano:
Usb Test error, HDD bad Trach parti da sostituire R90PA0440-M0XBN0 ,(cercando su google è l’intera scheda madre) e R19302-71620000 (anche quiricercando con google è riferibile a un hdd non necessariamente installato sulmio Pc ma comunque di caratteristiche identiche), ieri lo stato è stato tutto il giorno inriparazione fino a ieri sera in cui è comparso un nuovo test HDD bad Trach, eparte ordinata R19302-71620100 anche in questo caso codice riconducibile ad unHDD, questa mattina con mio stupore il codice e R19302-71620000 è sparito ed ècomparso un altro codice 17G012A51109 anch’esso riconducibile ad un hdd!!!
Cosa può essere successo per danneggiare scheda madre e hdd? Il problema del plotter può esserelegato?
Ora le mie domande sono: ma le parti sono nuove origenerate? (visto che devono ricambiare l’hdd),
Gli hdd proposti andranno bene visto che sono da notebook?
Come posso capire se effettivamente la scheda madre e hdd sonostati sostituiti oppure no?
Come posso comprendere se le parti cambiate hanno le stessecaratteristiche di quelle precedenti?
Purtoppo non mi sono segnato le caratteristiche e non me lericordo (Ram spazio sul disco e…) del Pc è possibile reperirle da qualche partecon il n° di serie modello e con il codice presente sulla fattura di Mediaword(asus CM6730 I7-3770 W8 IH61 8 IT 7670-2GB DT)
Vi ringrazio