PROBLEMA Problemi Asus CM 6730 e assistenza....

s119909

Nuovo Utente
3
0
buongiorno è la prima volta che scrivo su questo forum; ho bisogno di “assistenza” per l’assistenza di Asus fornita dal Service Trade diCampodoro.

Il 16/02/2014 acquisto a MediaWord un desktop Asus Modello CM 6730 I7.

Il Pc svolgeva egregiamente il suo lavoro (è rimasto accesoda allora per più di 8 ore al giorno quasi tutti i giorni), fino agli ultimigiorni del mese di novembre quando inizialmente aveva difficoltà a ricevere,attraverso una chiavetta il segnale delrouter ; qualche giorno dopo il pc non riusciva a comunicare con lastampante.
Il 23/11/2015 alla sera concluso un lavoro invio al plotteruna stampa composta da 4 fogli stampa correttamente , controllo le stampe einvio la stampa per le successive 4 copie, a quel punto sul display del plottercompariva il nome del file, ma la stampa non partiva, dopo diversi tentativi,(magari la cosa non è collegata ) si è guastata una delle 4 testine di stampa;considerato che era tardi spengo il computer.
Il mattino seguente24/11/2015 riavvio il Pc ma ahi me appena appare il desktop ogni pochi secondilo schermo diventava blu e subito dopo ricompariva la schermata corretta; inquella circostanza non sono riuscito a riavviare la macchina utilizzando i modiconsoni, ma ho dovuto agire sul pulsante di alimentazione, si è riavviatastesso problema rispegnedola e riaccendendola è comparsa l’avviso di windowshard disk danneggiato, da quel momento il Pc non si è mai più riavviato.
Dopo Innumerevoli telefonate a Asus e a MediaWord finalmente o purtoppo il 30/11/2015 dhl viene a prendermi il Pc, e il01/12/2015 iniziano con i test e nel giro di poco tempo circa 1h sentenziano:
Usb Test error, HDD bad Trach parti da sostituire R90PA0440-M0XBN0 ,(cercando su google è l’intera scheda madre) e R19302-71620000 (anche quiricercando con google è riferibile a un hdd non necessariamente installato sulmio Pc ma comunque di caratteristiche identiche), ieri lo stato è stato tutto il giorno inriparazione fino a ieri sera in cui è comparso un nuovo test HDD bad Trach, eparte ordinata R19302-71620100 anche in questo caso codice riconducibile ad unHDD, questa mattina con mio stupore il codice e R19302-71620000 è sparito ed ècomparso un altro codice 17G012A51109 anch’esso riconducibile ad un hdd!!!
Cosa può essere successo per danneggiare scheda madre e hdd? Il problema del plotter può esserelegato?
Ora le mie domande sono: ma le parti sono nuove origenerate? (visto che devono ricambiare l’hdd),
Gli hdd proposti andranno bene visto che sono da notebook?
Come posso capire se effettivamente la scheda madre e hdd sonostati sostituiti oppure no?
Come posso comprendere se le parti cambiate hanno le stessecaratteristiche di quelle precedenti?
Purtoppo non mi sono segnato le caratteristiche e non me lericordo (Ram spazio sul disco e…) del Pc è possibile reperirle da qualche partecon il n° di serie modello e con il codice presente sulla fattura di Mediaword(asus CM6730 I7-3770 W8 IH61 8 IT 7670-2GB DT)

Vi ringrazio
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)

Ed ecco perchè in questo forum non si consigliano MAI pre-assemblati.

A mio avviso, la cinesata di alimentatore che hai ha "cucinato" la scheda madre e l'hdd.
Cucinato tra virgolette perchè erano comunque mezzi funzionanti.

In ogni caso, non è il primo caso del genere.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Quindi quando arriverà dovrò fare sostituire l'alimentatore?

Male non gli fa di sicuro. Il fatto è che siccome anche le altre componenti saranno di dubbia qualità, non credo ti convenga spenderci sopra altri soldi. Per come la vedo io almeno...
 

s119909

Nuovo Utente
3
0
Male non gli fa di sicuro. Il fatto è che siccome anche le altre componenti saranno di dubbia qualità, non credo ti convenga spenderci sopra altri soldi. Per come la vedo io almeno...

In verità non è che l'avessi pagato proprio poco....
Le mie pretese non sono molte il pc lo uso esclusivamente per lavoro e sono installati sw che girano comodamente sul mio ex pc ( sempre Asus) di circa 15 anni.
Una curiosità il pc purtroppo è stato soggetto per parecchie settimane a molta polvere causata dalla ristrutturazione dello studio, (l'interno era bianco e per non fare decadere la garanzia non ho potuto aprirlo per pulirlo) può avere causato qualche problema?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
In verità non è che l'avessi pagato proprio poco....
Le mie pretese non sono molte il pc lo uso esclusivamente per lavoro e sono installati sw che girano comodamente sul mio ex pc ( sempre Asus) di circa 15 anni.
Una curiosità il pc purtroppo è stato soggetto per parecchie settimane a molta polvere causata dalla ristrutturazione dello studio, (l'interno era bianco e per non fare decadere la garanzia non ho potuto aprirlo per pulirlo) può avere causato qualche problema?

Beh bene sicuramente non ha fatto bene, ma non credo sia la causa principale. Quegli alimentatori cinesi che sono nel 99,9% degli assemblati sono costruiti con i piedi e progettati peggio.
Comunque finche apri il lato per dargli una soffiata solitamente non si invalida la garanzia. Basta fare attenzione che non ci siano sigilli o cose simili.

Comunque i pre-assemblati sono tutte schifezze e più spendi, più carrette sono. Mediamente con gli stessi soldi ti porti a casa assemblati migliori e tarati sulle tue specifiche esigenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!