Problemi Assemblaggio PC , non parte.

sbatteo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Un pc che usavo per lavoro si è rotto, più precisamente si è rotta la scheda madre (andando per esclusione visto che tutto il resto funzionava alla perfezione) ma essendo un computer molto vecchio ho deciso di cambiare tutto; precisamente ho comprato scheda madre ( H61M-K S1155 H61 MATX ), RAM ( 4GB 1600MHZ DDR3 ) e processore ( CORE I3 3M CACHE 3.30GHZ) .

ho montato tutto perfettamente e il pulsante d'avvio non mi da nessuna risposta, neanche facendo contatto con il famoso metodo del cacciavite sul F_panel, insomma sui pin relativi al pulsante d'accensione. ero già pronto a rispedire la scheda madre indietro quando mi sono venuti dei dubbi:

prima pur non funzionando il pc si sentiva una risposta da parte della scheda madre: la ventola della cpu girava per pochi secondi per poi fermarsi. Ora invece nessun segno...
montando la scheda madre sul case ho notato che molti buchi per le viti non corrispondevano ad un foro dove avvitarle, e l'impressione era quella di una scheda madre che vibrando avrebbe toccato contro la lamiera del case...

non vorrei che la scheda madre funzionasse perfettamente e che magari sia io a far degli errori banali di valutazione!

il LED della scheda madre si accende e la corrente arriva all'alimentatore che con altre schede madri funziona. altri alimentatori più o meno potenti e funzionanti non funzionano su questa scheda madre. cavi inseriti tutti correttamente.

è proprio la scheda madre appena comprata che è fallata?

GRAZIE :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili