Problemi all'avvio...

Duka

Utente Attivo
163
1
...allura premetto che questi problemi si sono manifestati dopo aver cambiato scheda madre.

E' un problema che si manifesta all'accensione del computer e purtroppo ho paura che si tratti della scheda video (geffo3t500 dell'asus pagata un botto), questo è quello che succede:
1)Quando faccio partire il pc mi capita spesso che il monitor resti spento e mi segnali questi due problemi "NO SIGNAL" oppure "OUT OF TIMINGS".
2)Altre volte lo schermo si accende e nel momento di entrare in windows xp (dopo aver compiuto con successo il boot dello stesso), il monitor si spenge.
3)Il monitor all'accensione mostra uno schermo bianco attraversato da linee di vario colore (azzurre e viola se ben ricordo).

Ho provato ad abassare il refresh e risoluzione del monitor ma nisba.
Ho provato a formattare installando l'ultimo bios della scheda madre(quella della sign), e installando gli ultimi nforce driver.
Ho fatto varie prove, ho sostituito il monitor lcd con uno crt ma il problema si manifesta ancora (anche se in questo caso piu' di rado rispetto a quello lcd).
Adesso proverò a sostituire la scheda video sperando che il problema non si ripresenti, perchè non ho voglia di cambiare la mia fidata geffo3 :(.
In conclusione non ditemi che è la scheda video vi prego!!!(Illuso mode=ON)
La scheda non è mai stata maltrattata (no overclock) e alla sera prima di spegner il pc gli raccontavo le fiabe dal libro "3dfx, quando le vodoo dominavano il mondo" :D
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
hai messo i driver agp della scheda madre?? cambiati i driver della scheda video??? se non e' questo il problema penso che ci sia qualche imcompatibilita'...cmq la geffo3 potresti cambiarla, in previsione dei giochi futuri
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Originariamente postato da Manolo
hai messo i driver agp della scheda madre??
Si, si sono installati con gli nforce!
cambiati i driver della scheda video???
si ne ho provati varie rev.
se non e' questo il problema penso che ci sia qualche imcompatibilita'...cmq la geffo3 potresti cambiarla, in previsione dei giochi futuri


La mia previsione era di farla durare almeno altri 2 anni tanto non mi interessa giocare al massimo dei dettagli mi basta che il gioco giri.
Preferisco cambiare scheda madre piuttosto che la scheda grafica spendo meno :D

Update: sto provando un'altra scheda video (geffo4Mx) che mi ha prestato un mio amico e a lui ho dato la mia, almeno cosi' sono sicuro di sapere qual'è il problema.

L'unica cosa che mi rompe è che una mobo ASUS non funzioni correttamente con una scheda video ASUS.
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8

Duka

Utente Attivo
163
1
Update: la geforce 4mx sul mio pc funziona mentre la geffo3 sul pc del mio amico da ancora gli stessi problemi.
Comunque ormai ho capito che è la scheda video che non funziona anche perchè ho notato una strana bruciatura al livello della ventola ed infatti non gira :( .

Questa scheda l'ho presa il 6.03.02 quindi non è più sotto garanzia, ma sulla scatola originale ne sono segnalati 5 anni. Adesso mando un'email ad AsusItalia fiducioso ;) della professionalità della stessa e spero che mi riconoscano i 5 anni di garanzia (se valgono :confused: )
 
G

greengio

Ospite
Vai tranquillo che sarà in garanzia... non credo che ti facciano storie per quella possibile bruciatura che dici esserci...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Chissa' se ne hanno ancora in magazzino
 
G

greengio

Ospite
D'altronde se ti danno 5 anni di garanzia devono essere in grado in qualche modo di sostituirla, magari con un modello successivo, ma questi son comunque problemi loro... ;)
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Mi son sbagliato, gli anni di garanzia sono 3, e cmq l'ho già sostituita :D (vedi sign). Ho scritto all'ASUS e adesso attendo la risposta, speriamo me la sostituiscano perchè il muletto l'attende ;)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ci hai guadagnato molto:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili