Problemi all'avvio di Windows

Teo03

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto:
un mio amico mi ha portato da vedere il suo computer, e credo di aver capito il problema, ma non riesco a risolverlo.
Il sistema di Windows è danneggiato e non si avvia: anche tentando con il tool di risoluzione dei problemi all'avvio, non funziona.
Mi ha detto che ha iniziato a farlo subito dopo l'ultimo aggiornamento, perciò ne deduco che il problema risieda lì.
Dato che mi ha detto che non ci sono dati importanti, ho intenzione di ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.
Il problema è che non riesco a trovare un modo per farlo.
Qualcuno sa dirmi come farlo?
Il mio primo pensiero è stato quello di inserire una chiavetta preparata per l'installazione di Windows 10, in modo da formattare tutto quello che c'era sopra, ma non ho una key di attivazione, ne voglio comprarne una dato che il computer è già dotato di questo sistema operativo.
(PS. questo computer non ha backup o punti di ripristino precedenti)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,265
316
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Per trovare il la key di W10 puoi usare Questo programmino o Quest'altro e dopo procedere alla formattazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Teo03

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto:
un mio amico mi ha portato da vedere il suo computer, e credo di aver capito il problema, ma non riesco a risolverlo.
Il sistema di Windows è danneggiato e non si avvia: anche tentando con il tool di risoluzione dei problemi all'avvio, non funziona.
Mi ha detto che ha iniziato a farlo subito dopo l'ultimo aggiornamento, perciò ne deduco che il problema risieda lì.
Dato che mi ha detto che non ci sono dati importanti, ho intenzione di ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.
Il problema è che non riesco a trovare un modo per farlo.
Qualcuno sa dirmi come farlo?
Il mio primo pensiero è stato quello di inserire una chiavetta preparata per l'installazione di Windows 10, in modo da formattare tutto quello che c'era sopra, ma non ho una key di attivazione, ne voglio comprarne una dato che il computer è già dotato di questo sistema operativo.
(PS. questo computer non ha backup o punti di ripristino precedenti)
Intanto che computer e' un laptop (portatile) o un desktop? Marca modello? se e' stato assemblato e installato Windows 10 con una Key, la stessa dovrebbe essere riconosciuta in automatico reinstallando lo stesso tipo di Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Teo03

Teo03

Nuovo Utente
26
1
Grazie mille, ma ho risolto il problema: una volta fatta partire l'installazione di windows 10 e fatto l'accesso con l'account di microsoft, ha attivato automaticamente il sistema operativo.
Grazie comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili