problemi all'avvio del computer

Pubblicità

Carlos Fdez.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili colleghi utenti:

Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda il seguente problema che da due settimane riscontro sul mio pc.
(uso windows XP downgradato da Vista tramite l'apposito CD della stessa SONY [il computer è un Vaio VGN-BZ13VN])
In seguito ad una segnalazione di infezione, il mio antivirus, AVG, ha rimosso/spostato in quarentena un file pericoloso.
Da quel momento il mio computer ha iniziato ad avere dei problemi all'accensione cioè:
- all'avvio rimane bloccato sull'immagine del desktop senza però le icone che dei programmi. Per farle comparire devo fare ctrl-alt-supr e disinserire l'utente per riavviare. A volte, all'avvio, lo schermo rimane bloccato in nero, ma con la freccetta del mouse attiva. Solitamente, per via del poco tempo, sono costretto a staccare la corrente o togliere la batteria in modo da riavviare e sbloccare.
- devo cliccare più volte sul simboletto di firefox per farlo avviare.
- infine, se clicco due volte su 'mio pc' per aprire questa cartella, anziché aprirsi mi compare la schermata che offre diversi programmi per aprire il tale file, cioè, compare la finestra in cui windows ti propone il programma da scegliere per aprire il file.

Qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro