mothium
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti. Scusate se riprendo il tread ma vorrei capire meglio che sbaglio è. Premesso che ho seguito alla lettera tutto quanto scritto sulle quote, vorrei sapere perchè ogni volta che il pc si riavvia non riconosce più il SATA e quindi bisogna ripetere la procedura suscritta in modo abbastanza esaustivo?Sinceramente mi è poco chiaro cosa vuoi fare..
Ma provo lo stesso.
Per prima cosa un raid con un solo hard disk..:nunu: :nunu:
Stacca tutti gli hard disk tranne quello Sata da 300 GB.
Fai partire l'installazione, e appena compare il messaggio "Premere F6 per caricare controller...etc.etc..." Premi F6.
A quel punto inserisci il floppy che avrai precedentemente creato con i driver SATA, non quelli per il Raid.
Dai invio e procedi con l'installazione.;)
Quando avrai finito l'installazione ricollega il vecchio Hd e nel bios metti come First boot device il tuo Sata da 300 GB.;)
Vediamo se così funziona...:)
la mia configurazione è la seguente:
Di recente ho acquistato una SCHEDA MADRE ASROCK 4COREDUAL-VSTA So.775 nuova, alla quale ho installato i seguenti componenti:
• ALIMENTATORE ATX12V 500W x P4 Double Fan
• CPU INTEL DUAL CORE 935 3.20 Ghz BOX
• 2 X MEMORIA RAM V-DATA 512 MB DDR II 667 totale 1024 MB.
• SAPPHIRE ATI RADEON X800SE 256 MB GDD R3 TvOutDVI 8X
• SAMSUNG SH-S182D 18X DVD+-RW DUAL LAYER + Software
• HD SATA 320 GB MAXTOR
• HD IDE 40 GB MAXTOR
• 2 FAN 80mm. x il case.
Per quanto riguarda gli HD li ho configurati nel seguente modo:
HD 40 GB Maxtor nel canale primario IDE configurato come Master;
Il masterizzatore nel canale secondario IDE configurato come Master;
HD SATA 320 GB Maxtor nella porta SATA1 della scheda madre dandogli il driver attinto dal CD accluso nella confezione della stessa scheda, seguendo le procedure consigliate dal manuale della scheda madre. Tale HD è configurato nel bios come “ NON RAID”. Sembrerebbe che venga disinstallato, e solo dopo aver reinstallato i driver SATA (procedura su descritta), l’HD Sata riprende a funzionare. Purtroppo ciò non ha validità permanente, ma si modifica ad ogni riavvio.
che mi suggerite? A presto per le vostre risposte e grazie a quanti mi illumineranno.(spero)
ciaooo