Aethelmyth
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, è il mio primo post qui e volevo iniziare subito con dei chiarimenti. Qualche tempo fa il computer ha iniziato a spegnersi senza motivo e a volte addirittura a rifiutarsi di partire. Pensando che potesse essere un problema di alimentazione ho portato a controllare il suddetto ma mi è stato detto che si trovava in perfette condizioni. In seguito con il progressivo peggioramento del fenomeno ho cambiato alimentatore ed il pc ha ricominciato a funzionare, poi ho riportato l'alimentatore vecchio a controllare ma risultava sempre in perfette condizioni (nel frattempo, per via dei frequenti riavvii spontanei ho dovuto formattare il disco xke il sistema operativo era danneggiato). Poi qualche tempo fa ha ricominciato a spegnersi anche con quest'altro alimentatore. Per ora funziona con un'alimentatore da 400w. Il pc ha una MB Asus m2n-e; CPU AMD athlon 4200+; RAM 2x1gb ddr2 667 Corsair; Scheda Viedo PoW 7600GS 512mb; HD 2x320 Maxtor Sata2 7200rpm un lettore cd e un masterizzatore. Controllando oggi ho notato che al vecchio alimentatore ogni tanto non parte la ventola. Secondo voi il 400w è poco o potrebbe essere un problema collegato non soltanto all'alimentatore? plz help xD