Problemi aggiornamento BIOS su Gygabyte770TA-UD3

• Autore discussione Autore discussione Run
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Run

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ringrazio anticipatamente chi ha la possibilità di aiutarmi o prodigarsi in tal senso.
Racconto la vicenda :

Ho installato Due HD SSD in Raid .
-Installo Windows 7
-Installo i driver delle varie periferiche e ......
-Ho l'ideona di provare ad usare l'utility della Gygabyte per aggiornare il BIOS
-Finisce la procedura e mi richiede d riavviare

Risultato = schermo nero e ventole che girano " a vuoto "

Prove fatte :
-resettare il BIOS
-togliere la batteria
-ripristinare gli HD SATA che usavo precedentemente con W 7 installato

Che faccio , mando via tutto in garanzia ?
user_online.gif

mmhmhh se non sbaglio quella mobo ha il secondo bios di riserva..provato ad entrare nei settagi del bios (se riesci)? altrimenti prova a resettare la cmos col jumper a staccare i dischi e farlo partire

mmhmhh se non sbaglio quella mobo ha il secondo bios di riserva..provato ad entrare nei settagi del bios (se riesci)? altrimenti prova a resettare la cmos col jumper a staccare i dischi e farlo partire

Ha il Bios di riserva , esattamente, ma niente risultati.
Da quel che ho letto il Bios di riserva parte in automatico se ci son problemi.
Avevo già provato un po' di tentativi e un paio di volte era partito.
Tanto che avevo già stappato le bottiglie :ok:
....
ma avevo notato che la schermata per accedere al BIOS aveva uno strano
sfarfallamento. Poi è morto tutto di nuovo.

Si riesce a caricare il BIOS da USB , dal sito GIGABYTE ci son un po' di cose http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-770ta-ud3_10/download/bios

È consigliabile aggiornare il bios tramite l'utility integrata nella scheda madre, Q-Flash, piuttosto che da Windows.
Scarica il file del bios, ti consiglio la versione F3 (la F4B è una versione beta), metti il file su una penna usb, all'avvio del pc premi "Fine" per accedere a Q-Flash, poi seleziona "Update bios from file", cerca il percorso della penna usb e premi invio.

È consigliabile aggiornare il bios tramite l'utility integrata nella scheda madre, Q-Flash, piuttosto che da Windows.
Scarica il file del bios, ti consiglio la versione F3 (la F4B è una versione beta), metti il file su una penna usb, all'avvio del pc premi "Fine" per accedere a Q-Flash, poi seleziona "Update bios from file", cerca il percorso della penna usb e premi invio.

Appena ho un po' di tempo provo.

Questa mattina in due minuti
ho ripristinato :
le condizioni iniziali non solo degli HD SATA ma anche del lettore Blu Ray e materizzatore DVD-R
e tutto ha funzionato regolarmente

confronto un po' di infformazioni e poi penso proprio che il BIOS va aggiornato. Non sarà sicuramente stabile adesso

Grazie mille ho risolto cosi come hai detto anche se quando ho inziato la procedura non riconosceva l'USB ma dava solo le possibiltà vedendo gli HD SATA e l'entuale floppy.... che ho messo nella vetrina del mio museo!

Ha trovato subito il BIOS in uno degli HD e ho risolto

Grazie mille

Grazie mille ho risolto cosi come hai detto anche se quando ho inziato la procedura non riconosceva l'USB ma dava solo le possibiltà vedendo gli HD SATA e l'entuale floppy.... che ho messo nella vetrina del mio museo!

Ha trovato subito il BIOS in uno degli HD e ho risolto

Grazie mille
Sono contento che hai risolto! :ok:
Giusto per precisare, l'utility Q-Flash non ti indica l'usb come tale, ma molto semplicemente indica le unità compatibili (penne usb, dischi, purché formattati in FAT32) come "HDD-x", dove a "x" assegna un numero a partire da zero. È quindi praticamente certo che il bios che ha trovato in uno dei "dischi" sia stato proprio quello contenuto nella penna, anche perché credo proprio che i tuoi hard disk siano formattati in NTFS e quindi siano invisibili all'utility Q-Flash. ;)

Sono contento che hai risolto! :ok:
Giusto per precisare, l'utility Q-Flash non ti indica l'usb come tale, ma molto semplicemente indica le unità compatibili (penne usb, dischi, purché formattati in FAT32) come "HDD-x", dove a "x" assegna un numero a partire da zero. È quindi praticamente certo che il bios che ha trovato in uno dei "dischi" sia stato proprio quello contenuto nella penna, anche perché credo proprio che i tuoi hard disk siano formattati in NTFS e quindi siano invisibili all'utility Q-Flash. ;)

Riconsceva tutte le cartelle all-interno degli HD !:shock:

mi si presenatava una schermata con una bella lista tale equale al contenuto generico dell- disco preso in merito :inchino:

P.S. I dischi SSD in Raid fanno spavento , era tanto che non mi capitava di rimanere a bocca aperta . I programmi partano all' istante
:inchino::inchino::inchino:...........:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro