Problemi adsl Libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Berill

Utente Attivo
646
1
Salve a tutti,
possiedo un contratto adsl libero 2 Mb, e devo dire, per il momento non sono rimasto per nulla impressionato da esso.
Quasi 4 mesi per attivarmi la linea.. e ora che la ho attiva, dopo neppure un mese, fa le bizze.
Mi spiego meglio, a parte l'aggiornamento a 1.2 Mb o 2 che sarebbe gradito il + presto, ma che ancora non si vede, ho un grosso problema con le velocità e i ping time: dall'una di notte alle 10 di mattino tutto bene ping 60 e velocità normale (80 kbs down 28 up).. il resto della giornata UN DISASTRO!!!
Ping 450 medio quando và bene e velocità max 10 down e sempre 28 up..
Qualcuno ha avuto o ha esperienze simili? (giusto per sapere se è per caso un momento transitorio..)
Ho scritto alla Libero, ma per il momento mi hanno solo detto che hanno inoltrato il messaggio all'ufficio di competenza. Fino a fine settimana non voglio nemmeno sentire parlare di Numeri Verdi, quindi intanto chiedo qui!
Ringrazio tutti per la cortese attenzione,
Berill
 
G

greengio

Ospite
La 2 mb la vedrai solo se la tua zona è in ULL altrimenti nisba. Download ad 80 kb non è affatto nella norma per una 1,2 Mbit (se fosse quello un odei picchi massimi). I problemi che stai incontrando mi ricordano molto quelli avuti da moltisiimi utenti tiscali quando scarseggiava la banda disponibile per questo operatore. Forse l'unica cosa che puoi fare è avere pazienza qualche giorno e vedere se la cosa si sistema o meno.
 

adly59

Nuovo Utente
17
0
Almeno Viaggiare A 1 Mega!!!

Ciao. anchio ho lo stesso problema, ho libero """adsl 2 mega""" non raggiunto da ULL e ho banda raddoppiata a 1.2Mega.. ma la velocità è vermante un disastro!!sempre sotto gli 700Kbps...(solo di sera).. e di giorno ho sempre una media di 400Kbps circa .. un po' più,un pò meno....
Tu come sei messo ora?...a che velocità riesci andare?
Comunque da quello che ho capito, dipende tutto da quanti utenti ci sono (stanno navigando) nella banda , che LIBERO compra da Telecom....in pratica la banda viene dimezzatta in base al n°di quanti utenti sono connessi!!!
Ma dimmi te...
Ciao :mad:
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
Libero Truffa!!

Secondo voi stipulare un contratto adsl 2 mega e ritrovarsi a navigare a 33,6kbit non e' una truffa?? (questa domanda e' rivolta solo a persone che non lavorano a wind-infostrada ne alla loro assistenza)ovviamente si ma...siamo in italia quindi...e' normale! Scopri subito che i 2 mega li hai solo con ull ma guarda caso non sei coperto e poi una volta coperto da ull chissa quanto ci mettono!?!??! ma nel frattempo paghi il canone per un anno... upgrade :( ...ancora non lo vedo (1,2 mbit) ma almeno ho una misera 640?? no! ecco il bello... bene che vada ho 500 kbit di banda per arrivare alcune ore a 33,6 kbit per continuare passa a 56kbit e continuando il resto del giorno tra 100 e 200 se mi va bene! ok fanno i lavori sulla linea ma possibile che da marzo ho una linea cosi' di...MER.... diciamo misera va....poi non parliamo di ping da 80-100 per essere ottimisti sui migliori server gli stessi server pingati durante il giorno arrivano a 450-500 ! scordatevi il gioco online scordatevi di scaricare quando e come volete delle volte e' impossibile navigare provate quando va a 33.6...! ma a questo punto uno pensa "si...sei l'unico sfigato in tutta l' italia chissa di dove sei!" Mica tanto vicino Roma! e l'assistenza che ho chiamato dopo 6 chiamate e un tempo di 2ore e 20 mi ha detto(altro record messo oggi) :"tutto normale!" 640 non e' garantita poi per il mese di marzo puoi avere anche per diverse ore o tutto il giorno una linea bassa tipo 56k (che e' il minimo garantito, e ovviamente io ho avuto meno 56k figuratevi per ore!)
Che brava gente quelli di libero infostrada ti danno un numero per l'assistenza che ti riattaccano in continuazione e quando prendi la linea aspetti una vita e ti dicono si... e' una linea di m***a tienitela qual'e' il problema? Il problema e' che avevo paura che fosse risolvibile invece per fortuna che l'assistenza mi ha aiutato e mi ha detto di usare tanta tanta vasellina! Meno male che c'e' l'assistenza! ora so che non e' un guasto che fortuna!
Quindi ragazzi non preoccupatevi e' tutto nella norma pagate e non rompete i cogl**** ve lo dice anche l'assistenza e sto mese :blink: avete adsl 2mega che va a 56k alla faccia dei francesi che avranno la 3 mb a 15 euro al mese! vabbe' ma in francia e' un altro discorso rubano di meno si sa! :shutup: ops mi e' scappata! speriamo che non mi portino l'adsl a 14 o 9,6 Bacio le mani infostrada e telecom! Sempre sotto i tuoi piedi e voi potete anche muovervi!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Pienamente d'accordo con Dusty..
.anche se da ieri sembrerebbe che almeno a 640 anche nel periodo diurno riesca ad andare bene con ping buoni 60-80.
Però ho fatto + di un mese tipo a 56k 1/2!
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
beh fare + di un mese a 56k perche' libero ha i suoi problemi e garantirgli un canone adsl non lo trovo giusto! mi sorprendo come una societa' che offre un servizio decida da un giorno all'altro di renderlo cosi' indecente e farsi corrispondere il canone e nessuno vigila o puo' avvelersi di alcun diritto! immaginate se affittate una macchina e il giorno dopo va al max a 20km/h ! moltiplicatelo per un mese! vi sentirete truffati??! Wind-infostrada tanto fa! Ci ha truffati questo mese senza possibilita' di fare altro che pagare una 56k che per poche ore al giorno e' a 600k! e pensare sul sito che ti vendono la 2mb! a fine anno cambio libero flat sola con qualsiasi altro provider visto che non ha alcun rispetto dei suoi clienti! e per tutti quelli che vogliono fare adsl STATE LONTANI DA LIBERO!
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
ecco tanto per farci 2 risate ecco il test appena effettuato sabato 19 marzo alle 18:38 su http://www.free.imolanet.com/test.htm

37.6 Kbps (effettivi) 4.6 KB/s (effettivi)

se uso il vecchio modem 56k sono + veloce erano 10 anni che dovevo viaggiare a sotto i 40k si fa un tuffo nel passato!

ora mi chiedo sono sotto perfino del minimo garantito 50k poiche' ho 37,6 :help:
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
LoL :asd: se bastasse un forum per farmi garantire la banda da libero allora :biglaugh: sarebbe bello! :ghignopin
cosa vuoi che ti dica cambiare ogni minimo settaggio di connessione non servirebbe a nulla se il provider internet non ti fornisce banda! saranno anche bravi ma dubito che facciano anche i miracoli!! :lol:
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
Anche oggi libero sola adsl mi fa navigare cosi' lento e con ping cosi' alti che mi si ammosciano i :shutup: sono 21 giorni di strazio! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI LADRI :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :grrr:
 

antracill

Utente Attivo
117
0
Comunque secondo me dipende da dove ti trovi!
Io ho libero adsl flat da agosto, navigavo a 1280Kbps, e gia da parecchi mesi mi è aumentata automaticamente la banda a 2 Mega(infatti prima è aumentata e poi mi hanno avvertito dell'aumento)
E' vero che se devi fare qualche reclamo o domandare qualcosa e meglio che ti metti l'anima in pace, infatti ho mandato un fax e mi hanno richiamato dopo 3-4 mesi,xò ripeto finora tutto ok x quanto riguarda la linea!!
Boooo!
 

fresco55

Nuovo Utente
3
0
Per vs informazione, sono utente di libero ADSL Flat da due settimane collegato da Milano città. All'atto della iscrizione al servizio hanno fatto un controllo sul numero telefonico rispondendo che era possibile un collegamento a 3 M. Dopo 10 gg mi è arrivata una comunicazione di Windinfostrada con le scuse per la impossibilità di provvedere al collegamento a 2 M ma che per il momento avrei dovuto accontentarmi di 1,2 Mega - senza specificare quando sarebbe stato possibile il passaggio comunque offerto all'atto della sottoscrizione. Oggi la velocità max non supera - non ha mai siperato - 650 kbs. In altri settori questo disservizio si chiamerebbe "truffa". Esiste la possibilità di fare gruppo e di contattare un ente consumatori? C'è qualcuno interessato?
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
se tu sei :mad: per questo figurimoci io che sottoscrivo la 2 mega non ho nemmeno la 1,2 mb ne tantomeno la 640 ma navigo per ore al giorno con 56 k e ping stellare che non ci posso nemmeno fare una partita multiplayer :blink: ! poi per rispondere al fatto che ti chiamano l'assistenza a casa... e' gia' un lusso se chiami l'assistenza e dopo 4-5 volte e 30 minuti di fila ti rispondono! mi sembra strano che libero telefona a ogni utente :oogle:
 

LOST IN SPACE

Nuovo Utente
1
0
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
sentite io vivo in sicilia, provincia di siracusa.....
qui la situazione non è migliore, anzi....
ho sottoscritto l'abbonamento adsl libero durante la promozione , cioè alla fine del 2004.... quando si parlava di Libero Adsl Free....(e sti c....!!!)
all'inizio andava poco sotto i 640 kbps... ma era ancora in prova.

poi ho chiesto agli Infoladri di commutarla in tariffa flat...
aho, ho aspettato 2 mesi (20 solleciti!).
ha funzionato 3 giorni e poi fine delle trasmissioni.
Silenzio assoluto per 15 gg.... "ci deve essere un problema di timeout in centrale..." diceva una signorina del n.verde...
ora funziona...ma non supera le prestazioni di una normale connessione analogica a 56k...
Inoltre l'assistenza è fantasma, ti chiudono il telefono in faccia, aspetti per ore che qualcuno ti risponda...
Una volta ho atteso per 1ora e mezza, poi l'operatore ha alzato la cornetta e ha riattaccato. Non li chiamo + tanto non serve a niente.
Insomma, Wind mi suca 29,95 € ogni mese dal c.c.bancario e in cambio mi vende un disservizio da terzo mondo.
Ma vi sembra normale dover pagare sta roba? é una truffa autorizzata.
Purtroppo vedo di non essere il solo ad esserci cascato, ma chi tutela questa categoria di consumatori?
Spero che almeno il nostro "sacrificio" serva da monito ai "naviganti futuri".

:eyes: :cry:

Stàtev accuòrt... acca nisciùn è fess!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili