Problemi Adsl + Dubbi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Io ho paura che non vogliano attivarla perché richiamando ho visto a che punto era la richiesta e qualche operatore comunque m'ha detto che quella era un'offerta di tempo fa e veniva attivata automaticamente ,qualcun'altro non ne conosceva l'esistenza e altri hanno detto di non preoccuparmi ma che alcuni hanno dovuto chiamare per attivarla.C'è possibilità che non l'attivino ? Conoscete qualcuno di questo forum che l'ha attivata facendo richiesta ??
L'offerta è praticamente la superinternet plus che invece di essere in prova per un mese è fino a giugno 2017.

A quanto so, esiste ed è attivabile anche su richiesta in caso Telecom non l'abbia attivata in automatico.

Invece di chiamare il 187, prova a sentire sui social che ti dicono.

Sul forum, tempo fa c'era una discussione a proposito di quest'offerta, ma non so se qualcuno l'abbia attivata chiamando.
 

TelamonROBLOX

Nuovo Utente
20
1
AGGIORNAMENTO:
Dopo 6 giorni di attesa chiamo alla telecom e mi dicono che non c'era nessuna richiesta di attivazione 20 mega.Ora che ci penso questi giorni ho chiamato spesso e tutti mi dicevano la stessa cosa,ovvero che non c'era alcuna richiesta e io insistevo e dopo un pò alcuni dicevano che c'era,altri invece dicevano che c'era solo una nota dove chiedevo informazioni sulla 20 mega.Però in questa settimana ho notato che nell'area privata di MyTim non riuscivo a vedere nessuna richiesta.Morale della favola: ho aspettato una settimana inutilmente visto che l'operatore a cui avevo chiamato non aveva fatto alcuna richiesta di attivazione.Oggi ho provato a rifarla e in effetti ho notato che su mytim appare la richiesta con lo stato "in lavorazione".Mah..mi chiedo come lavorano questi.Speriamo ora proceda tutto nel verso giusto
 
E

emanu37429

Ospite
vabbe degli errori non ci ho fatto caso perchè la connessione va una favola ! raggiungo i 18 mega in download e 30 di ping,alle volte 15
niente più saturazione :)

bello fresco:
OK, allora bene.
Però se gli errori sono eccessivo potresti avere perdite di pacchetti.
 
E

emanu37429

Ospite
ma gli errori da cosa sono causati e per pacchetti intendi ping?
gli errori possono essere causati da problemi al DSLAM, disturbi sulla linea, rete congestionata o anche da altri fattori
con pacchetti si intendono i "frammenti" dei dati che ricevi
se se ne perdono si ha quel che viene definito "packet loss"
se questo è superiore anche allo 0,2% potresti avere problemi (es. stai giocando e a un tratto il gioco si disconnette come se mancasse la connessione)
Infatti Telecom garantisce una perdita di pacchetti massima di 0,2 se non ricordo male, e Fastweb 0,5

non è detto che tu ne risenta, ma in caso c'è l'hai potresti avere problemi
magari fai un test su dslreports e vedi che ti dice.

ricordati di consentire al modem di rispondere a ping sulla porta internet (ICMP ping)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!