PROBLEMA Problemi ADSL 20 Mega molto strana!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi da circa 5 giorni ho un problema con la mia ADSL fornita da Telecom!:hihi:
Vi spiego il problema: In questi ultimi giorni la mia velocità di navigazione varia dai 4 ai 10 mega pur agganciando sempre la stessa portante, ovvero 17xxxK!
In un primo momento ho pensato si trattasse di un disservizio momentaneo, ma purtroppo non è così.:grat:
Se può comportare qualcosa tutto ha avuto inizio quando ho richiesto la disattivazione della Internet Play e l'attivazione del profilo a 6dB della 20 Mega.
Il secondo giorno ho chiamato il 187, assistenza tecnica segnalando il problema, il tecnigo mi ha fatto un reset della piastra e chiedendomi di attendere 24h per vedere se il problema si fosse risolto. Il giorno dopo nessun cambiamento ad allora ho ri-chiamato l'assistenza tecnica richiedendo l'aperturta di una pratica. Giusto ieri mattina il tecnigo mi ha contattato telefonicamente dicendo che non aveva riscontrato problemi e la linea era in ottimo stato. Allora sono nell'area clienti del sito telecom e ho rifiutato la proposta di chiusura. Questa mattina ha chiamato il tecnico, ma io non ero a casa:cry:, e ha detto che richiamerà dopo le 14.00! Ora sono quasi le 15.00 ed ancora attendo una sua chiamata!
Confido nel vostro aiuto perchè io non riesco a dare una spiegazione LOGICA a ciò che sta accadendo!
Vi allego uno dei tanti SpeedTest e la pagina delle statistiche del modem!
modem.PNG
SP1.PNG
SP2.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Sostanzialmente e molto semplicemente gli devi dire che nonostante hai una portante adsl da 17mega come velocità della connessione internet tramite speedtest non vai oltre i 7mega
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Sostanzialmente e molto semplicemente gli devi dire che nonostante hai una portante adsl da 17mega come velocità della connessione internet tramite speedtest non vai oltre i 7mega
Esattamente quello che ho detto ai tecnici ormai da 1 settimana!:ciaociao: Oggi ho chiamato ed ho richiesto il cambio di porta ,come mi aveva suggerito un altro tecnico ,della dslam ed il ragazzzo mi ha detto che la DSLAM verrà cambiata il 4 dicembre! Speriamo sia proprio questo il problema perchè sinceramente non trovo altre spiegazioni!:patpat: Dopo l'intervento di 3 tecnici tutti che non hanno rilevato problemi. Avevo ipotizzato che il problema fosse in casa ma avendo provato un altro modem, cambiato presa, cambiato doppino telefonico ma senza nessun risultato.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao a tutti ragazzi da circa 5 giorni ho un problema con la mia ADSL fornita da Telecom!:hihi:
Vi spiego il problema: In questi ultimi giorni la mia velocità di navigazione varia dai 4 ai 10 mega pur agganciando sempre la stessa portante, ovvero 17xxxK!
In un primo momento ho pensato si trattasse di un disservizio momentaneo, ma purtroppo non è così.:grat:
Se può comportare qualcosa tutto ha avuto inizio quando ho richiesto la disattivazione della Internet Play e l'attivazione del profilo a 6dB della 20 Mega.
Il secondo giorno ho chiamato il 187, assistenza tecnica segnalando il problema, il tecnigo mi ha fatto un reset della piastra e chiedendomi di attendere 24h per vedere se il problema si fosse risolto. Il giorno dopo nessun cambiamento ad allora ho ri-chiamato l'assistenza tecnica richiedendo l'aperturta di una pratica. Giusto ieri mattina il tecnigo mi ha contattato telefonicamente dicendo che non aveva riscontrato problemi e la linea era in ottimo stato. Allora sono nell'area clienti del sito telecom e ho rifiutato la proposta di chiusura. Questa mattina ha chiamato il tecnico, ma io non ero a casa:cry:, e ha detto che richiamerà dopo le 14.00! Ora sono quasi le 15.00 ed ancora attendo una sua chiamata!
Confido nel vostro aiuto perchè io non riesco a dare una spiegazione LOGICA a ciò che sta accadendo!
Vi allego uno dei tanti SpeedTest e la pagina delle statistiche del modem!
Visualizza allegato 134903
Visualizza allegato 134904
Visualizza allegato 134902
lo speedtest con che browser l'hai fatto?con firefox o con chrome?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Puoi postare i valori di SNR e attenuazione?
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Puoi postare i valori di SNR e attenuazione?
I valori sono nel primo post! Ieri il tecnico mi ha impostato il profilo base a 12dB per vedere se cambiava qualcosa!
Appena arrivo a casa posto i nuovi valori! :D
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Allora non li vedo causa proxy, mi spiace
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sicuro che disattivando internet play non ti abbiano rimesso un profilo a 7mb?
Molto difficile, intendiamoci..però è strano, a meno che il problema non sia davvero il DSLAM che cambieranno a dicembre
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Allora i valori sono: 20.0 dB di attenuazione

12.3 di SNR e 14404k in down e 997 in upload!


Prova a chiedere un profilo a 6db,chiama il 187,assistenza tecnica,e chiedi il profilo i141,altrimenti se hai attivo internet play,devi richiedere il profilo f141
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Lo avevo fino all'altro ieri il I141 ma come già detto il tecnigo per fare un test ha messo quello a 12dB
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Lo avevo fino all'altro ieri il I141 ma come già detto il tecnigo per fare un test ha messo quello a 12dB


Allora prova così,prova a fare uno speedtest dal sito della Telecom,e poi una volta fato il test,apri una segnalazione dal sito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!