PROBLEMA Problemi ad aggiornare il driver video dell'Asus T300 Chi (Broadwell 5Y71)(Win8.1)

Er Gradiño

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
Ho un portatile 2 in 1, un asus t300 chi, CPU broadwell-Y 5Y71 con grafica intel integrata HD5300. Non che ci voglia fare niente di particolarmente impegnativo, ma il driver della 5300 preinstallato ha dei bug intrinseci (avevo un'altro pc uguale con stesso problema) decisamente fastidiosi cioè che va in crash almeno una o più volte al giorno. NB: windows è cmq in grado di ripristinarlo dopo qualche secondo.

Quindi volevo aggiornarlo sperando di risolvere, l'ultima versione supportata da asus è la V10.18.14.4029.01 del 2015/02/02 che è quella presente sul mio pc; intel mi dice invece che l'ultimo driver grafico rilasciato per il 5Y71 è il V15.40.42.5063 del 3/19/2019. E fin qui tutto benne direte, no? scarichi installi e si volaaa....
e invece no! quando si prova ad installarlo riporta il seguente errore:
353416

Se premo si mi manda su una pagina dove, dopo qualche giro, ti spiegano come installarlo comunque a tuo rischio e pericolo.
Qualcuno l'ha mai fatto, anche altre HDXXXX? secondo voi rischio seriamente di brikkare tutto?

un grazie e un upvote a chiunque risponda :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!