Problemi accensione

Macina

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, da un mesetto ho assemblato un computer da gaming per uso personale. L'unico problema che ha è che quando stacco la spina della alimentatore (dopo aver spento tutto) all'accensione non partono la scheda video (si accende solamente il led) e le periferiche e il computer non da segnale al monitor (Ventole e dissipatore funzionano). Un amico mi ha aiutato facendo il reset del BIOS facendo contatto tra due PIN, ma non avevo proprio voglia di farlo ogni volta che stacco la spina del computer. Che problema potrebbe essere?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Manca la configurazione del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore.
A meno che non si va in vacanza o si sta fuori per lunghi, non bisogna scollegare la spina di alimentazione perchè altrimenti poi con il tempo l' alimentatore di danneggia. L' alimentatore deve sempre stare sotto tensione.
 

Macina

Nuovo Utente
2
0
Ciao.

Manca la configurazione del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore.
A meno che non si va in vacanza o si sta fuori per lunghi, non bisogna scollegare la spina di alimentazione perchè altrimenti poi con il tempo l' alimentatore di danneggia. L' alimentatore deve sempre stare sotto tensione.
Ciao, ho un ryzen 5 3600 una RX 5700,16 gb di ram 3200mhz ,dissipatore stock l alimentatore è uno sharkoon wpm gold zero. Lo scollegamento mi è capitato solo una volta portandolo da una casa all altra per l assemblaggio
Post unito automaticamente:

Ciao, ho un ryzen 5 3600 una RX 5700,16 gb di ram 3200mhz ,dissipatore stock l' alimentatore è uno sharkoon wpm gold zero. Lo scollegamento mi è capitato solo una volta portandolo da una casa all' altra per l' assemblaggio
Post unito automaticamente:

Ciao, ho un ryzen 5 3600 una RX 5700,16 gb di ram 3200mhz ,dissipatore stock l alimentatore è uno sharkoon wpm gold zero. Lo scollegamento mi è capitato solo una volta portandolo da una casa all altra per l assemblaggio
Post unito automaticamente:
mobo b450m ds3h
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili