Problemi accensione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daniele94.p

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi circa due settimane fa ho fatto la mia prima build ed è andato tutto bene fino a due giorni fa quando all’improvviso il pc a deciso di non accendersi più,smontato e rimontato più volte per capire perché fino a quando non scopro che si avvia solo facendo ponte tra i due connettori dei 24 pin che portano alla scheda madre,ho provato ad invertire anche il power e reset,sapete dirmi come risolvere o il perché?pa ho iniziato da poco e quindi non sono molto esperto vi ringrazio
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Elenca la configurazione (marca e modello di tutti i componenti) e posta una foto del case aperto abbastanza decente per capire come sono messo i cavi principali.
Se riesci anche a fare un primo controllo visivo per capire se si è staccato qualche cavo (a volte capita) ma dubito possa essere un problema di cablaggio se diverse volte ti si è acceso senza problemi.

In che situazione ti si è spento? Cosa stavi facendo?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Daniele94.p

Nuovo Utente
5
0
Elenca la configurazione (marca e modello di tutti i componenti) e posta una foto del case aperto abbastanza decente per capire come sono messo i cavi principali.
Se riesci anche a fare un primo controllo visivo per capire se si è staccato qualche cavo (a volte capita) ma dubito possa essere un problema di cablaggio se diverse volte ti si è acceso senza problemi.

In che situazione ti si è spento? Cosa stavi facendo?
Ciao grazie per il tuo tempo ora ti elenco gli elementi e stasera che torno a casa pubblico foto,scheda madre b450 a pro msi,rx 570 8gb msi,ryzen 5 1600,ram vegance due banchi da 8 3000 mhz,poi ssd e hd.mi è successo che spegnendo il computer è rimasto in blocco e non si spegneva più,quindi si scelta stupida abbiamo spento da dietro all’alimentatore(ma purtroppo dovevo andare a lavoro e non avevo alternativa visto che stavo tutta la notte fuori).da quel momento si avvia solo come scritto sopra.ho provato a resettare bios ma con impostazioni ottimizzate,cosa posso fare?scusatemi ma non me ne intendo molto è la prima build
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non potevi semplicemente spegnere "forzatamente" col tasto di accensione? :patpat:
Non si spegne mai da dietro il pc,col tasto dell'alimentatore...
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Allora comincerei già a pensare ad un eventuale problema all'alimentatore o ai pin (o quelli collegati sulla madre o proprio i fili di esso)
 

Daniele94.p

Nuovo Utente
5
0
Allora comincerei già a pensare ad un eventuale problema all'alimentatore o ai pin (o quelli collegati sulla madre o proprio i fili di esso)

Anche io ho pensato alla stessa cosa però se fosse alimentatore perché riesco ad avviare in quel modo e poi una volta acceso gira normalmente?poi ho pensato allora sostituisco il cavo che porta alla mobo ma in un negozio di pc mi ha detto che non si può e sono pezzi unici

7BFF158A-2102-4C61-A765-40C818A3EA57.jpeg F96F2609-E728-45C2-B25D-DDF6BEFE72F0.jpeg

A mi sono dimenticato di dire che ieri ho provato a lasciarlo in stand by per vedere se ripartiva,ma anche lasciando in stand by poi non riparte

https://streamable.com/ystjv
Post unito automaticamente:

Ultimo ps:la scheda madre l’ho comprata dalla warehouse potrebbe essere la pila scarica che crea questo problema?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili