Problemi accensione

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daniele94.p

Nuovo Utente
Ciao ragazzi circa due settimane fa ho fatto la mia prima build ed è andato tutto bene fino a due giorni fa quando all’improvviso il pc a deciso di non accendersi più,smontato e rimontato più volte per capire perché fino a quando non scopro che si avvia solo facendo ponte tra i due connettori dei 24 pin che portano alla scheda madre,ho provato ad invertire anche il power e reset,sapete dirmi come risolvere o il perché?pa ho iniziato da poco e quindi non sono molto esperto vi ringrazio

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,135
2,289
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Elenca la configurazione (marca e modello di tutti i componenti) e posta una foto del case aperto abbastanza decente per capire come sono messo i cavi principali.
Se riesci anche a fare un primo controllo visivo per capire se si è staccato qualche cavo (a volte capita) ma dubito possa essere un problema di cablaggio se diverse volte ti si è acceso senza problemi.

In che situazione ti si è spento? Cosa stavi facendo?

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

Daniele94.p

Nuovo Utente
Elenca la configurazione (marca e modello di tutti i componenti) e posta una foto del case aperto abbastanza decente per capire come sono messo i cavi principali.
Se riesci anche a fare un primo controllo visivo per capire se si è staccato qualche cavo (a volte capita) ma dubito possa essere un problema di cablaggio se diverse volte ti si è acceso senza problemi.

In che situazione ti si è spento? Cosa stavi facendo?
Ciao grazie per il tuo tempo ora ti elenco gli elementi e stasera che torno a casa pubblico foto,scheda madre b450 a pro msi,rx 570 8gb msi,ryzen 5 1600,ram vegance due banchi da 8 3000 mhz,poi ssd e hd.mi è successo che spegnendo il computer è rimasto in blocco e non si spegneva più,quindi si scelta stupida abbiamo spento da dietro all’alimentatore(ma purtroppo dovevo andare a lavoro e non avevo alternativa visto che stavo tutta la notte fuori).da quel momento si avvia solo come scritto sopra.ho provato a resettare bios ma con impostazioni ottimizzate,cosa posso fare?scusatemi ma non me ne intendo molto è la prima build

TonyPg22

Utente Attivo
1,078
288
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Non potevi semplicemente spegnere "forzatamente" col tasto di accensione? :patpat:
Non si spegne mai da dietro il pc,col tasto dell'alimentatore...

TonyPg22

Utente Attivo
1,078
288
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Allora comincerei già a pensare ad un eventuale problema all'alimentatore o ai pin (o quelli collegati sulla madre o proprio i fili di esso)

Daniele94.p

Nuovo Utente
Allora comincerei già a pensare ad un eventuale problema all'alimentatore o ai pin (o quelli collegati sulla madre o proprio i fili di esso)
Anche io ho pensato alla stessa cosa però se fosse alimentatore perché riesco ad avviare in quel modo e poi una volta acceso gira normalmente?poi ho pensato allora sostituisco il cavo che porta alla mobo ma in un negozio di pc mi ha detto che non si può e sono pezzi unici

7BFF158A-2102-4C61-A765-40C818A3EA57.jpeg F96F2609-E728-45C2-B25D-DDF6BEFE72F0.jpeg

A mi sono dimenticato di dire che ieri ho provato a lasciarlo in stand by per vedere se ripartiva,ma anche lasciando in stand by poi non riparte

https://streamable.com/ystjv
Post automaticamente unito:

Ultimo ps:la scheda madre l’ho comprata dalla warehouse potrebbe essere la pila scarica che crea questo problema?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando