Problemi accensione

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Daniele94.p

Nuovo Utente
Ciao ragazzi circa due settimane fa ho fatto la mia prima build ed è andato tutto bene fino a due giorni fa quando all’improvviso il pc a deciso di non accendersi più,smontato e rimontato più volte per capire perché fino a quando non scopro che si avvia solo facendo ponte tra i due connettori dei 24 pin che portano alla scheda madre,ho provato ad invertire anche il power e reset,sapete dirmi come risolvere o il perché?pa ho iniziato da poco e quindi non sono molto esperto vi ringrazio

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,135
2,289
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Elenca la configurazione (marca e modello di tutti i componenti) e posta una foto del case aperto abbastanza decente per capire come sono messo i cavi principali.
Se riesci anche a fare un primo controllo visivo per capire se si è staccato qualche cavo (a volte capita) ma dubito possa essere un problema di cablaggio se diverse volte ti si è acceso senza problemi.

In che situazione ti si è spento? Cosa stavi facendo?

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

Daniele94.p

Nuovo Utente
Elenca la configurazione (marca e modello di tutti i componenti) e posta una foto del case aperto abbastanza decente per capire come sono messo i cavi principali.
Se riesci anche a fare un primo controllo visivo per capire se si è staccato qualche cavo (a volte capita) ma dubito possa essere un problema di cablaggio se diverse volte ti si è acceso senza problemi.