PROBLEMA Problemi accensione scheda madre msi 760 GM-P23 (FX)

amadeus95

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti,
ho un problema di cui non riesco a capire la causa quindi spero di essere nella giusta sezione. Ho dovuto cambiare la cpu che montavo sulla scheda madre in titolo da una AMD FX 4300 a una AMD FX 8350 con wraith Cooler. Solo dopo l'acquisto mi sono reso conto della non totale compatibilità della cpu con la scheda madre ma ho comunque voluto tentare la sostituzione dato che considero più questo pc un banco di prova col quale poter iniziare ad approfondire le mie conoscenze in ambito informatico. Alla prima accensione nessun problema. Alla seconda accensione però il pc faceva fatica a far partire windows 10 e dopo la pagina con il logo di caricamento di windows si vede solo l'indicatore del mouse e lo schermo diventa tutto a righe fino a diventare nero non trasmettendo più niente allo schermo. Il pc però resta acceso. Allora se forzo lo spegnimento tramite il tasto di accensione e provo a riavviare parte tranquillamente... Provo anche ad accedere al bios tramite il tasto DEL (come ho fatto altre volte) ma non mi fa accedere, lo schermo resta nero. La causa a cosa di deve imputare? Come potrei risolvere (se si può risolvere.. :look:)? Se lasciassi come è e lo accendessi con questo sistema sicuramente non simpatico potrei provocare danni? Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se ho sbagliato sezione e mi sono anche dilungato un po' :asd:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao prova a resettare il bios togliendo la batteria tampone che c'è sulla scheda madre x qualche minuto e rimetterla
 

amadeus95

Nuovo Utente
9
1
sono riuscito ad accedere al bios e a impostare le impostazioni di default, e anche quelle "ottimizzate" (secondo il bios stesso) ma il problema persiste. Quali impostazioni mi consigliate di andare a ritoccare? Grazie ancora per la pazienza! :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili