Problemi a WhatsApp Desktop?

Suasch

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti,
uso WhatsApp sul telefono e ho installato la app Desktop sul pc per velocizzare gli scambi, visto che uso la app prevalentemente per lavoro.

Un paio di giorni fa, aprendo la app sul telefono, mi è apparso in alto l'avviso dei nuovi termini e condizioni da accettare entro il 15 maggio. Parallelamente, da allora, la app Desktop non mi si apre più. Nel senso che clicco sull'icona in Start e nulla (ovviamente cosa fatta, rifatta, computer avviato, ecc.).

Passati 2 giorni, stessa situazione. Oggi ho letto l'avviso di aggiornamento dal cell (così ora è scomparso): ho pensato che magari bloccasse l'accesso desktop, ma nulla.

➡️ Qualche idea del perché cliccare sull'icona della app Desktop non mi dia alcun esito?
➡️ Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ho aperto Gestione Attività per vedere se magari la app era aperta ma impallata: non lo è.
Nell'app sul telefono ho anche controllato che sia attualmente scollegata da tutti dispositivi (anche il pc): ok.

Ovviamente posso disinstallare la app sul pc ma, se la reinstallo ora (mi serve appunto per lavoro), arriverà con già tutti i nuovi termini e condizioni e, appunto, adesso non volevo stare a sbobbarmi anche sta piacevolissima lettura. Per accettare mi prenderò con calma il tempo per andarmi a vedere tutte le novità. D'altronde il termine scadrà pure tra 2 mesi per qualcosa! ?

➡️Qualche feedback sulle domande sopra o qualche consiglio su come posso fare ad aprire la app sul pc?

Grazie!
?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Suasch

Nuovo Utente
12
1
su PC usa la versione web senza installare nulla https://web.whatsapp.com/
Grazie e, sì, è un'ottima opzione (che in effetti ieri non mi era neanche venuta in mente).

Momentanea però, perché usandolo su base stabile, preferisco usare la app.
Quindi rinnovo la richiesta se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e sa perché di punto in bianco non si apre più.
Questo e la questione nuova privacy possono essere correlati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!