Problemi a causa bios lenovo ideapad 320-15 abr

MarcoSantamaria

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti (non so se ho centrato a pieno la sezione) volevo chiedere il vostro aiuto. E' da un pò che ho un ideapad 320-15 abr che ha un bel grosso problema derivato dall'aggiornamento del Bios. Dopo averlo aggiornato, sotto richiesta della Lenovo, come è giusto che sia d'altronde, il mio pc ha dei bruschi rallentamenti, più che altro si presenta utilizzabile nei primi secondi dopo l'accensione e dopo un pò di tempo comincia a rallentarsi in maniera stranissima. Spulciando qua e la sul task e controllando con più frequenza ho notato che il disco è sempre all'80 o 90, accompagnato da un sovraccarico della cpu e delle ram. Tutto ciò succede con windows 10, invece con ubuntu la situazione migliora sensibilmente e non noto problemi.
Mi piacerebbe tornare a Windows, ma ogni volta che procedo all'installazione mi da questi problemi. Sfortunatamente ho eliminato la cartella con la versione precedente del bios e ho anche installato un bios trovato sul forum della lenovo ma la situazione migliora di poco dando comunque problemi di sovraccarico. Vi lascio le stats del pc:
Amd a10 12 gb ram 1hdd memoria grafica integrata (mi serve solo per l'università).
Saluti ragazzi grazie del vostro aiuto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Il bios, una volta dato il controllo al sistema operativo, non c'entra più nulla.
Il tuo problema è quell'hard disk meccanico, sostituiscilo con un SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoSantamaria

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!