Problemi 3950x

Miky2147

Utente Attivo
337
30

Salve a tutti, utilizzo da un paio di mesi una configurazione composta da 3950x su Asus Crosshair VIII Formula X570, F4-3600C16D-32GTZN, 2080Ti. Tutto stock (tranne per lo scontato DOCP alle ram). In questo lasso di tempo mi sono capitati degli episodi che vorrei confrontare con voi. La settimana scorsa mentre stavo semplicemente utilizzando il browser, ad un tratto tutto si è freezato, poi schermo nero e infine il desktop era visibile ma inutilizzabile, con il cursore che si muoveva a scatti. Sono riuscito a spegnerlo e riavviare, e da lì tutto ok. L`errore che risultava da registro eventi è >QUESTO<. Riguardo questa cosa, sono abbastanza tranquillo dato che appunto è una problematica che sta capitando a molti e che dovrebbero risolvere AMD e NVIDIA in collaborazione (più la prima che la seconda...). A me è capitato solo una volta, forse anche complice il fatto che poi ho impostato il profilo Prestazioni elevate dal pannello di controllo Nvidia e reinstallato i driver video previa pulizia con DDU. Oggi invece mi è capitato un nuovo spiacevole episodio. Ho avviato il PC e me le sono ritrovato particolarmente lento. Al che su Gestione attività ho notato la cpu andare a 0,60GHz circa... Ho provato subito a smanettare con il profilo del risparmio energetico per quella che sembrava una slow mode attivatasi completamente a caso, e da "AMD Ryzen High Performance" sono passato al semplice "Prestazioni elevate" di Win e di scatto, senza neanche riavviare, tutto è tornato ai 4,15Ghz di media soliti in idle. Non capisco proprio la motivazione, è da un mese che utilizzo il profilo "AMD Ryzen High Performance" ed è la prima volta che mi capita questa cosa. Sarei abbastanza stanco di questi problemi attribuibili ad AMD, devo tirare tutto dalla finestra?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili