PROBLEMA Problematiche monitor 144hz lag hz

Pokeeli

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti, ultimamente ho notato come il monitor del mio pc, un 144hz del msi mag241c ha degli stranissimi effetti di alti e bassi di hz, nel senso, se apro il pannello di controllo del monitor mentre gioco a qualsiasi cosa gli hz (che normalmente dovrebbero essere impostate a 144hz fissi) scendono fino a 109 poi risalgono poi vanno a 60 e via cosi, tutto nel giro di millisecondi.. Inizialmente pensavo fosse un problema del mio vecchio pc, d'altronde utilizzavo una gtx1050 da 2gb su un 144, direi uno spreco inutile, ma ora che sono passato a una 3060 la cosa continua ugualmente ad esserci; il pc che ho preso nuovo è in ogni caso un portatile dell'asus collegato al monitor con un hdmi highspeed che supporta i 144; penso anche che possa essere il fatto che non sia collegato alla dp della scheda video, ma ho fatto caso che in ogni caso i giochini vengono aperti attraberso la gpu e che cmq sia la dp-c non supporta in tutti i casi i 144 bensi solo i 60 e potrebbe non essere questo visto che nel vecchio pc fisso utilizzavo la display port e il problema esisteva in ogni caso... I driver del monitor sono installati e pixel rotti non mi sembra ce ne siano; soluzione non ne trovo e non ne ho trovate.. Spero che voi abbiate una motivazione a questo problema.. Grazie mille in anticipo a chi riesce a rispondermi
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,205
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
se apro il pannello di controllo del monitor mentre gioco a qualsiasi cosa gli hz (che normalmente dovrebbero essere impostate a 144hz fissi) scendono fino a 109 poi risalgono poi vanno a 60 e via cosi

Quello che descrivi qui è il comportamento della modalità gsync compatible che si attiva nel pannello di controllo nvidia.
 

Pokeeli

Nuovo Utente
19
0
A quanto sapevo a meno che non si abbia un monitor gsync la modalità gsync non si attiva in automatico ne è possibile ritrovarla nel panello di controllo (per l'appunto non la trovo in nessuna intersezione), potresti spiegarmi dove la posso trovare? grz mille
 

Williamnortek

Nuovo Utente
38
4
CPU
Intel core i7 4790 4.00 ghz
Dissipatore
Intel stock
HDD
1 terabyte hdd 500gb ssd
RAM
8gb 3200 mhz
GPU
Rx 550 4gb
Monitor
1920x1080 165hz
OS
Windows 10 64bit
il gsync si attiva in automatico, un modo per disattivarlo è aprire il pannello nvidia andare su "Imposta Gsync" e togliere la spunta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili