PROBLEMA Problematica strana su PC

SnakeStrife

Nuovo Utente
33
6
Buonasera, ho il covid e purtroppo impossibilitato ad uscire per risolvere e senza PC sta diventando davvero impossibile questa dannata 40ena. Pc che ha smesso di funzionare giustamente al secondo giorno di quarantena, ma senza perderci ulteriormente vi spiego brevemente il problema.

Pc Fisso con I5 4670H, Radeon HD7870 e 8Gb di ram.

Se collego l’HDMI all’ingresso della CPU, questo non da nessun segnale a schermo. Mentre prima si.

Se lo collego invece normalmente alla scheda video, si vede tutto a schermo, parte e subito dopo la schermata di Windows alla quale dovrebbe succedere quella di inserimento password, non prosegue l’avvio dando semplicemente una schermata nera. Però non interrompe la comunicazione tra scheda video e monitor, semplicemente da schermo nero e non prosegue.

A cosa potrebbe essere dovuto? E secondo voi è risolvibile a casa? Grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Effettua un clear cmos, vedi se parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: SnakeStrife

SnakeStrife

Nuovo Utente
33
6
Effettuato già varie volte stamattina ma non ha portato risoluzione, ho provato anche ad entrare da bios e resettarlo da la, o ad impostare la GPU integrata come principale, ma il problema descritto sopra è rimasto tale e quale…non ha molto senso come cosa, oltretutto…
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Provato ad avviare con un banco di RAM alla volta?
Hai montato l'HDD o l'SSD su quel pc?
 

SnakeStrife

Nuovo Utente
33
6
Niente, appena provato con i banchi ram uno alla volta e niente. La cosa ancor più curiosa, è che il classico BIP di avvio del bios lo esegue correttamente, quindi non dovrebbe avere problema alla scheda madre teoricamente
Post unito automaticamente:

La scheda video aggiunta l'hai tolta fisicamente, per poter far andare quella integrata?


I love youuuuuuu, ho rimosso la scheda video fisicamente ed ora tutto funziona! Grazie mille, pensavo bastasse annullarla da bios e dare preferenza alla gpu integrata! Grazie ❤️❤️❤️ In questo periodo di totale solitudine, credimi che sei stato una manna dal cielo.

In ogni caso, ciò significa che la VGA è bruciata, giusto??
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
I love youuuuuuu, ho rimosso la scheda video fisicamente ed ora tutto funziona! Grazie mille, pensavo bastasse annullarla da bios e dare preferenza alla gpu integrata! Grazie ❤️❤️❤️ In questo periodo di totale solitudine, credimi che sei stato una manna dal cielo.

In ogni caso, ciò significa che la VGA è bruciata, giusto??
Sicuramente e' guasta, non so se si puo' dire bruciata.
 
  • Mi piace
Reazioni: SnakeStrife

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili