Problematica Invio Mail (DELIST)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Buongiorno a tutto il forum. Chiedo gentilmente un parere relativo ad un problema che sto riscontrando da qualche giorno. Spero di essere nella sezione corretta. Se così non fosse mi scuso.
La settimana scorsa in azienda abbiamo cambiato modalità di connessione passando da una HDSL alla Fibra mantenendo lo stesso provider. Naturalmente ci sono stati forniti nuovi ip, Gateway ecc..
Ho provveduto a modificarli ove si rendeva necessario e dopo poco tutto funzionava regolarmente. Posta (Lotus Notes), Internet ecc...
A distanza di qualche giorno l'unica problematica rilevata sono le mail inviate ad un SOLO nostro cliente (con cui abbiamo un massiccio scambio di mail) che purtroppo tornano indietro con il seguente messaggio di errore:

<< 550 5.7.1 Service unavailable; Client host [- mio ip -] blocked using FBLW15; To request removal from this list please forward this message to delist@messaging.microsoft.com >>

Spediamo decine e decine di mail quotidianamente e non abbiamo avuto problemi. Solo con loro.

L'azienda da cui ci ritornano le mail è di grandi dimensioni per questo non c'è un solo indirizzo: posso trovare tanti nomi ma con lo stesso dominio. E tutte tornano indietro.

Il primo step fatto è stato avvisarli, ma come ripeto..essendo di grandi dimensioni dubito che possano in tempi brevi riscontrare se il problema è nostro o loro.

Il secondo step ho seguito le indicazioni del messaggio scrivendo a quell'indirizzo mail di microsoft chiedendo un delist di quell'ip dalla fantomatica lista che citano.
Anche in questo caso dubito di ricevere risposta in tempi brevi.

A voi è capitato qualcosa del genere? Cosa potrei tentare per risolvere?

Grazie mille!

Buona Giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!