Problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blacky Bwhite

Nuovo Utente
5
0
Salve,ho appena disinstallato un tema dal mio pc (hp con windows 8.1,il 10 non mi paice,4 gb ram 500 hd i7) e mi ha chiesto di riavviarlo. Una volta fatto mi da schermo nero con la freccia e l'icona dire che compaiono e scompaiono. Qualcuno ha qualche idea? (Mi scuso di eventuali errori grammaticali
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Salve,ho appena disinstallato un tema dal mio pc (hp con windows 8.1,il 10 non mi paice,4 gb ram 500 hd i7) e mi ha chiesto di riavviarlo. Una volta fatto mi da schermo nero con la freccia e l'icona dire che compaiono e scompaiono. Qualcuno ha qualche idea? (Mi scuso di eventuali errori grammaticali
ma non ti fa entrare proprio in winzozz? che significa l'icona dire? :)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Chiariamo un pò il problema...o.o
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor

Blacky Bwhite

Nuovo Utente
5
0
Allora ieri ho disinstallato un tema e riavviato il computer. Ma quando devo fare il login mi viene una schermata nera con icona della rete che va e viene e anche il mouse
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Allora ieri ho disinstallato un tema e riavviato il computer. Ma quando devo fare il login mi viene una schermata nera con icona della rete che va e viene e anche il mouse
Prova questi passaggi

1) avviare il computer in modalità provvisoria e procedere con il ripristino di configurazione di sistema per riportare il computer ad una configurazione funzionante.


2) Se si accende il computer e non appare nulla sullo schermo anche se sembra che il pc lavori, se lo schermo rimane buio senza nemmeno un cursore che lampeggia in alto, allora è sicuramente un problema di driver della scheda video facilmente risolvibile.
Se la causa del problema è la scheda video, ( e qui ti consiglio di cambiare output video se hai la gpu integrata nel processore in modo da essere sicuri) Windows funziona soltanto che sul monitor non si vede niente.
Bisogna quindi disinstallare e reinstallare i driver più aggiornati della scheda grafica.
Provare allora prima a premere i tasti CTRL-Alt-Canc per aprire il task manager o Gestione attività.
Se questo compare, cliccare su Processi e terminare quello che si chiama explorer.exe.
Cliccare poi su File > Nuova attività (Esegui...) > scrivere explorer.exe e fare OK.
Adesso dovrebbe comparire il pulsante Start ed è possibile aprire una cartella o usare il menu Start per disinstallare completamente il driver della scheda video.
Riavviando Windows dovrebbe caricare i driver predefiniti e funzionanti quindi si potrà poi andare su internet, scaricare e installare i driver della scheda video, AMD o NVIDIA, aggiornati (se sono di altri produttori, cercare di capirlo controllando informazioni hardware del computer.


Se invece non si vede nulla e non si riesce ad entrare nel task manager bisogna avviare il computer in modalità provvisoria con rete attivata.
Avviare il computer e, subito premere ripetutamente F8 in avvio e procedere come scritto sopra.


3) Quando all'avvio del computer compare uno schermo nero con un cursore che lampeggia, una delle cause spesso è la presenza di una penna USB collegata in una porta o un CD / DVD dentro il computer.
Windows non si carica perchè il computer prova ad avviarsi cercando un sistema operativo sulla Penna USB o sul CD e, non trovando nulla, rimane fermo in attesa di istruzioni.
Questo può capitare se il menu avvio è stato modificato (spesso lo modifica il tecnico o chi installa il sistema operativo).
Per risolvere, basta levare il CD ed ogni penna USB o drive esterno collegato.
Per impostare l'hard disk come periferica di avvio principale, modificare l'ordine di avvio del computer.


4) Problemi del Registro di sistema
Se il computer mostra una schermata Nera e Windows non si avvia nemmeno in modalità provvisoria, occorre entrare nella console di ripristino.
Cambiare quindi ordine di avvio, avviare il pc da lettore CD inserendo il disco di installazione di Windows 7 o (con Windows 8 non è necessario il disco ma bisogna premere ripetutamente Maiusc-F8 come si accende il computer per entrare in modalità di avvio avanzata).
Procedere quindi con il riprstino di sistema cercando il pulsante per aprire un prompt dei comandi DOS
Dal prompt, digitare regedit.exe e premere invio per aprire l'editor di registro.
Passare alla seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon, selezionare la chiave Winlogon e, nella parte destra della pagina, verificare che Shell abbia come valore explorer.exe (in caso contrario fare la modifica).
Riavviare.


5) Se ancora non si risolve ed il computer ferma subito ogni caricamento mostrando uno schermo nero e fisso, il problema è sicuramente più grave e meno frequente di quanto si possa pensare.
Se la schermata nera della morte ha comunque un cursore che lampeggia, si può tentare con un approccio diverso e con una procedura manuale.
Inserire il disco di installazione di Windows 7 o di Windows 8 (quello di XP è troppo vecchio e poco utile ad un ripristino del computer) e procedere con un ripristino di sistema (che non cancellerà nulla e correggerà l'errore)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky Bwhite

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili