PROBLEMA Problema Xiaomi Redmi 5

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ciao ragazzi avrei un paio di probemini col mio Xiaomi Redmi 5...nulla di chè però sono piccole cose che mi darebbero più soddisfazione se risolte:
col mio vecchio cellulare il suono delle chiamate e quello delle notifiche erano due opzioni separate, invece qua quando metto il suono delle chiamate in arrivo si attiva anche il suono delle notifiche e la cosa mi dà parecchio fastidio perché di solito lo toglievo sempre...c'è un modo per risolvere o magari un'applicazione che mi permettere di togliere SOLO il suono delle notifiche?
Inoltre, quando seleziono tutte le applicazioni aperte in modo da chiuderle tutte in una volta c'è però quella di Facebook che vicino (nella selezione elementi appunto) ha un lucchetto e infatti, quanto chiudo tutte le applicazioni con l'apposita X Facebook è l'unica che non si toglie e devo farlo manualmente, e ho paura che sia una cosa che a lungo andare potrebbe infastidire...ho anche cercato fra le impostazioni applicazione di Facebook (nelle impostazioni del cellulare, non dentro l'app stessa) ma non trovo niente che possa aiutarmi, sapete come potrei risolvere?
Vi ringrazio in anticipo.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ciao!
Allora partendo dalla seconda domanda: quando apri le attività recenti, scorri sull'app di Facebook e poi trascinala verso il basso. Dovrebbe apparirti in alto un luchetto selezionabile, cliccaci sopra e così dovresti sbloccarla.

Per quanto riguarda la prima: sicuramente esisteranno applicazioni che possono fare quello che vorresti, ma senza dover installare niente mi vengono in mente due possibili soluzioni:
a. Nelle impostazioni di suoni e vibrazione se metti come suono di notifica predefinita "nessuno", probabilmente nessun app farà mai rumore durante le notifiche
b. Sempre nelle impostazioni puoi scegliere se e che tipo di notifiche ogni app può usare. Così anche in questo modo potresti disattivare i suoni delle app
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Allora, ho capito e ho risolto tutto e ti ringrazio!
C'è però un'altro problema che mi ha scosso enormemente...il cellulare ha una risoluzione Full HD 1080p (Xiaomi Redmi 5 come ho detto) ma su Youtube i video mi fanno scegliere una risoluzione massima di 720p...com'è possibile sta cosa, devo preoccuparmi? Come risolvo e come faccio ad appurare che il mio cellulare è 1080p? E' strana sta roba...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il redmi 5 non è full-hd....
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Hai ragione ho appena controllato, ma vabbè tant'è, non ci rimango male più di tanto perché anche quelli con cui se la batteva erano solo HD quindi pazienza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!