Problema X-fi extreme music

Pubblicità

Seraphic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi , in pratica ho acquistato questa scheda audio con la nuova configurazione pc solo che non ne vuole assolutamente sapere di funzionare.Ho installato gli ultimi driver , dopo aver appena formattato quindi nessun conflitto o altro , xp sp2 tutto aggiornato.Uso una asus P5E venduta insieme ad una scheda audio non integrata che però suona da schifo riproducendo spesso dei fastidiosissimi scoppiettii e ho scoperto che soundmax è odiato da molta gente.
La X-fi installa i drivers e riavvia XP ma puntualmente mi vede controller audio nuovo e cosi all'infinito , ripetendo l'operazione a volte si impalla tutto il pc.
Qualcuno può aiutarmi ? sono disperato :(

Sei sicuro di aver installato i driver giusti? Vai sul sito della Creative e scarcia gli ultimi driver e vedi che siano quelli specifici per la Xtreme Music.

A meno che non ti abbiano rifilato per esempio una Xtreme Audio per una Xtreme Music! E questo spiegherebbe perchè quando installi i driver della music non ti vede la scheda dopo il riavvio.

Purtroppo sono sicuro che siano quelli giusti e anche gli ultimi :(.Ho provato non so quante volte a fare la procedura.La scheda è la music anche perchè esteticamente si distacca molto dalla audio.
Sono riuscito a togliere gli scoppietti con la scheda della asus , meglio di niente -.-

Si ragazzi ho provato con quelli del cd e con i nuovi del sito.E' assurdo lo so , l'unica volta che l'ha riconosciuta è stato dopo il format ma non produceva audio in uscita.Poi al rinvio di xp scompare totalmente , viene vista da xp come periferica WHX o una cosa simile , chiede i driver , poi dice che non hanno passato il test e se dico accetta non li trova anche se manualmente li vedo tutti in windows.Per concludere se decido di trovarli tutti col browse , all'ultimo file il pc va in freeze e buonanotte !! che bellezza eh ?! sembra un film di fantascienza.

era successa una cosa analoga anche a me tempo fa con la Platinum.
installava tutte le utility ma alla fine quando va ad installare i driver audio mi dava schermata blu.
non mi sono mai spiegato cosa sia stato a causare il problema però ho risolto con un format.
se hai appena formattato e quindi non c'è lavoro salvato nel pc ti consiglio di riformattare e tentare nuovamente da capo.

Most mi sa che tocca rassegnarmi , posso provare quando riformatto magari ma dubito fortemente.Piuttosto volendo optare per una scheda di buona fattura sui 100 euro o giù di li , che non sia creative , sapresti consigliarmi qualcosa ?

Ignorante in materia, ma non è che per caso nel bios bisogna disattivare la scheda audio integrata per attivare quella nello slot PCI?

Ciao

Non c'è scheda audio integrata , ne viene fornita una da installare su slot.
Quindi nulla da fare purtroppo.Non mi resta che riprovare subito dopo il format.Grazie ugualmente del supporto.

Non c'è scheda audio integrata , ne viene fornita una da installare su slot.
Quindi nulla da fare purtroppo.Non mi resta che riprovare subito dopo il format.Grazie ugualmente del supporto.

Hai la possibilità di provare la scheda audio sul pc di un tuo amico? Per vedere se anche a lui da gli stessi problemi? Se gli va probabilmente devi solo formattare, si sa che la creative fa delle ottime schede audio ma i driver sono alquanto capricciosi! E a volte ti mandano in palla il sistema operativo costringendo anche al format!

E' un bene che io ne stia per ordinare una allora! Mi fate prendere paura!
Io ho vista sp1 x64 pensate possa essere problematico?

Ciao

E' un bene che io ne stia per ordinare una allora! Mi fate prendere paura!
Io ho vista sp1 x64 pensate possa essere problematico?

Ciao

Ti consiglio di mettere XP....io ho provato la mia X-FI Xtreme Music/Platinum su vista, solo una cosa, tutto quello che c'è nel cd di installazione della scheda, non va su Vista! !!!!, e praticamente mi è stato impossibile configurare la scheda !!!

Ti consiglio di mettere XP....io ho provato la mia X-FI Xtreme Music/Platinum su vista, solo una cosa, tutto quello che c'è nel cd di installazione della scheda, non va su Vista! !!!!, e praticamente mi è stato impossibile configurare la scheda !!!

Pazzesco! :shock:

Ma nemmeno con gli ultimi driver dal sito riesci ad installarla su Vista???

Perchè stavo pensando di prendere un X-fi ma io la scheda audio la cambierei tipo tra 7 anni! :asd: E se già non va su Vista sto cavolo che prendo ste Creative del menga che hanno un supporto driver davvero schifoso!

Io ora come ora non ti consiglierei una creative ma lo dico per semplice esperienza personale.Non deve assolutamente succedere che si verifichino casi di incompatibilità con un sistema operativo anche scaricando gli ultimi drivers , io pago e deve funzionare senza il bisogno di sbattermi tra format e riformat.Se qualcuno magari consiglia una scheda audio di pari qualità possiamo riversarci li :P.
Per quanto riguarda l'amico purtroppo mi appendo :D , non ho modo di verificare ma cercando in rete molti hanno avuto problemi con i drivers quindi è cosa risaputa da quanto ho capito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro