PROBLEMA Problema Windows-Tastiera-Comandi

Pubblicità

Lionmanu

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, descrivo al meglio il mio problema, il problema riguarda app come Whatsapp Desktop, e tutte le schermate di Windows delle impostazioni. Ho Windows 10, aggiornato, driver aggiornati, sistema stabile, nessun antivirus extra. Credo di avere un blocco tecnico, praticamente quando vado ad interagire con una qualunque schermata di quelle citate poco fa, tende sempre a salire verso l'alto, creando nel frattempo delle selezioni come se fosse attiva la gestione totale tramite tastiera, una volta, sbattendo le mani interamente su quest'ultima il problema si è risolto, tuttavia è tornato forsennato, ho provato a staccare la tastiera e annullare questa specie di comando automatico e continuo cliccando con il mouse in punti vuoti, su whatsapp funziona, ma solo in parte, essendo che se voglio cliccare un link, ricomincia di nuovo. Sulle schermate delle impostazioni di sistema è fisso senza modo di poter interagire, anche cercando di andare controcorrente usando la freccia verso il basso, si crea un circolo vizioso di su e giù. P.s. Cercavo di farvi delle registrazioni ma mi sono accorto di cose strane, la prima è che non riuscivo a registrare con geforce, nessun tasto anche se il mouse si muoveva e cliccava, non andava, non potevo attivare l'istant replay e nel frattempo che stavo con un mio collega in chiamata con la condivisione schermo attiva, lui mi ha salutato e boom, dopo aver chiuso la chiamata tutto è tornato come prima. Nessun problema. Help me.
 
Salve, descrivo al meglio il mio problema, il problema riguarda app come Whatsapp Desktop, e tutte le schermate di Windows delle impostazioni. Ho Windows 10, aggiornato, driver aggiornati, sistema stabile, nessun antivirus extra. Credo di avere un blocco tecnico, praticamente quando vado ad interagire con una qualunque schermata di quelle citate poco fa, tende sempre a salire verso l'alto, creando nel frattempo delle selezioni come se fosse attiva la gestione totale tramite tastiera, una volta, sbattendo le mani interamente su quest'ultima il problema si è risolto, tuttavia è tornato forsennato, ho provato a staccare la tastiera e annullare questa specie di comando automatico e continuo cliccando con il mouse in punti vuoti, su whatsapp funziona, ma solo in parte, essendo che se voglio cliccare un link, ricomincia di nuovo. Sulle schermate delle impostazioni di sistema è fisso senza modo di poter interagire, anche cercando di andare controcorrente usando la freccia verso il basso, si crea un circolo vizioso di su e giù. P.s. Cercavo di farvi delle registrazioni ma mi sono accorto di cose strane, la prima è che non riuscivo a registrare con geforce, nessun tasto anche se il mouse si muoveva e cliccava, non andava, non potevo attivare l'istant replay e nel frattempo che stavo con un mio collega in chiamata con la condivisione schermo attiva, lui mi ha salutato e boom, dopo aver chiuso la chiamata tutto è tornato come prima. Nessun problema. Help me.
Allora, prima di tutto prova a cambiare porta usb dove è attaccato sia mouse che tastiera, se non funziona prova a cambiare sia mouse e tastiera come ha detto sp3ctrum
 
Mi spiace controbattere l'idea del problema meccanico della tastiera, è nuova, comprata da maggio, della Vultech, standard da ufficio, e ormai non gioco quasi più ai videogiochi da anni, quindi non potrebbe mai avere nessun tipo di problematica, tuttavia è anche vero che il problema è avvenuto solo di recente, ma qualcosa mi fa pensare che si tratti di discord e forse la condivisione schermo, letteralmente appena ho chiuso la chiamata e di conseguenza anche la condivisione si è risolto tutto e non ho potuto farvi video dimostrativi. Hanno appena fatto un aggiornamento di discord, è possibile che sia stato reportato qualche problema, farò dei test e vi terrò aggiornati.
 
Mi spiace controbattere l'idea del problema meccanico della tastiera, è nuova, comprata da maggio, della Vultech, standard da ufficio, e ormai non gioco quasi più ai videogiochi da anni, quindi non potrebbe mai avere nessun tipo di problematica, tuttavia è anche vero che il problema è avvenuto solo di recente, ma qualcosa mi fa pensare che si tratti di discord e forse la condivisione schermo, letteralmente appena ho chiuso la chiamata e di conseguenza anche la condivisione si è risolto tutto e non ho potuto farvi video dimostrativi. Hanno appena fatto un aggiornamento di discord, è possibile che sia stato reportato qualche problema, farò dei test e vi terrò aggiornati.
Be il problema meccanico è il primo che si prende in considerazione di solito, e anche il più easy da risolvere, era giusto una prova da fare per esculederlo già in partenza, probabilmente come dici l’aggiornamento di Discord ha incasinato qualcosa, però non torna il fatto che te lo fa anche su whatsapp hai detto e anche in altre applicazioni? Quindi il problema è in parte l’aggiornamento di Discord
 
No intendevo che poco dopo avervi scritto, mi sono accorto che vi era un aggiornamento da fare, forse avevano risolto, comunque mi rimangio tutto, il problema persiste anche al di fuori di discord, almeno, così è stato ieri, adesso non succede nulla ma non so di cosa si tratti, sembra sempre che venga "selezionato" qualcosa che limita i movimenti sulla pagina, ci sono spesso rettangoli contornati di nero(come una selezione), le app che sono afflitte da questo sono Whatsapp(mi faceva salire la chat a non finire senza che lo facessi io e non potevo scendere) GeForce non mi faceva interagire con la schermata di Alt+Z, anche se potevo aprirla, e tutte le schermate di Impostazioni Windows, NON il pannello di controllo e cose di quel tipo.
 
Hai qualche driver della tastiera o mouse da aggiornare? Hai provato a cambiare mouse e vedere se cambia qualcosa? La tastiera l’abbiamo già esclusa ieri visto che è nuova
 
Non è che hai attivato qualche funzione del centro accessibilità?
Vai nel pannello di controllo - centro accessibilità e disabilita le varie funzionalità
 
Aggiornamenti, ho provato ad "arrivare" da solo quel problema, facendo quello che faccio di solito, smanettando però qualche tasto, aprendo discord non succede nulla, ma aprendo Whatsapp Desktop e cliccando tab inizia a fare quei rettangoli con le selezioni, e che si possono fare anche via schermate di windows, quindi cliccando il tasto Tab, posso dare il via alla selezione tramite tastiera, solo che non mi parte quel bug dove mi blocca la schermata verso l'alto, sto tentando delle combinazioni di tasti per capire meglio. Il mio computer non ha mai avuto questo tipo di problemi, ho un cooler master sentinel III come mouse e avendo anche macro non facevano nulla se non farmi tornare indietro con la pagina perchè ho impostato solo questo tramite la sua app, invece la tastiera come ho già detto ho provato a staccarla ma è come se il problema fosse più software che hardware-periferico, l'idea che mi viene è che dei comandi durante la chiusura o l'apertura o in generale nell'utilizzo di Whatsapp e Windows assieme, creino contrasto, utilizzo spesso il comando alt+tab, quindi adesso sperimento. Non ho mai aperto quella schermata di pannello di controllo in vita mia, ma ho comunque controllato e non c'è nulla di attivato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top