PROBLEMA Problema Windows Live mail con Yahoo! Mail

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Ciao a tutti :), purtroppo ho questo problema, un mio amico voleva iniziare ad utilizzare il programma windows live mail con un account yahoo mail per gestire la posta elettronica, visto che non è tanto bravo con il computer ha chiamato me perchè glielo configurassi, nessun problema gli ho detto, roba di una decina di minuti ho pensato :rolleyes:
Ho configurato tutto seguendo questa guida (Configurare Yahoo! Mail con Windows Live Mail « Uploads Blog), purtroppo però arrivato al punto di scaricare le mail dal server, si ferma e mi da errore "0x800CCC0F Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. "se attivavo la connessione protetta SSL sia del server in entrata che in uscita ogni volta che cercava di collegarsi al server per scaricare la posta mi compariva una finestra che chiedeva email e password, all'infinito.. boh onestamente non so come fare.
Potrebbe dipendere dall'antivurus? Mi è venuta dopo l'idea non ho avuto l'occasione di provare
Devo ritornare da questo mio amico tra qualche giorno e vorrei riprovare, cosa potrebbe essere secondo voi? Cosa dovrei ricontrollare?
Leggendo un po' su internet ho visto che il problema potrebbe dipendere dalla connessione ad internet, la connessione c'è e funziona, perchè ho navigato un po'.
Per curiosità ho provato a configurare il mio account yahoo sul mio computer, con live mail, e seguendo sempre quella guida là funziona, non mi da nessun tipo di errore. Quindi sinceramente non saprei:boh:

Spero che possiate darmi qualche suggerimento su che cosa controllare, grazie mille :ok:
 

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili